giovedì, Aprile 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO JUVENTUS Conferenza di Inzaghi: “Domani servirà gara perfetta. Io alla Juve?…”

Dalla sala stampa di Formello, alla vigilia di Lazio Juventus conferenza di Inzaghi. Il tecnico è intervenuto alle ore 14:30 alla vigilia dell’importante sfida di Serie A. La gara si giocherà allo Stadio Olimpico alle ore 18.

Lazio Juventus conferenza di Inzaghi da Formello.

PUBBLICITA

Come state fisicamente e psicologicamente?

“Dopo aver perso una finale in quel modo può esserci delusione. In 210 minuti contro il Milan però abbiamo dimostrato di meritare la finale. Sono felice di avere una partita così importante domani, le energie e le forze si recupereranno da sole per una partita del genere”.

Allegri ha parlato delle sfide precedenti…

“Contro la Juventus in stagione siamo riusciti nell’impresa di batterli due volte, disputando due grandissime partite. La Juve è una grandissima squadra con un ottimo allenatore. Se non gioca Higuain gioca Dybala, quindi…(ride ndr). Noi saremo pronti e cercheremo di fare di tutto”.

Cambierai qualcosa?

“Ieri dopo la partita c’era qualche acciaccato, ma tolto Caceres nessun problema muscolare. Oggi valuteremo, ma come ho detto prima per partite del genere le energie si recuperano da sole”.

Hai parlato con Luiz Felipe dopo il rigore?

“E’ un ragazzo che quest’anno sta facendo bene, compiendo passi da gigante. Ha grande prospettiva. Domenica a Sassuolo ha fatto bene, così come mercoledì. Il rigore? Si è assunto questa responsabilità grandissima, ma i rigori solo chi non li calcia non li sbaglia”.

Lazio-Juve ma anche Napoli-Roma e Milan-Inter…

“Il calendario ha sancito questa bellissima giornata da vivere. Indipendentemente dai risultati delle altre conterà ciò che faremo noi”.

Hai parlato con i ragazzi dopo il Milan? Cosa gli hai detto?

“Alla fine della partita gli ho detto che ero orgoglioso di loro. Mercoledì abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, sapevamo che il Milan ci avrebbe aspettato. Ci pensalizzava il fatto di non aver segnato a San Siro. Poi sappiamo tutti com’è andata…Tolto questo ho fatto solo complimenti ai ragazzi per un cammino di Coppa impeccabile”.

Nani?

“Sta bene, come sta bene Caicedo. Il loro problema è che hanno davanti Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson. Comunque mi soddisfano entrambi in pieno”.

Bisogna seguire gli scontri passati con la Juve?

“A livello tattico la Juve varia molto. In Supercoppa giocarono 4-2-3-1, a Torino invece 4-3-3. Al di là della tattica noi dovremo fare la partita perfetta. Sarà difficile ma ci proveremo”.

Il tuo nome è spesso accostato alla Juve, che ne pensi?

“Queste voci fanno piacere, ma credo la Juventus abbia il miglior allenatore italiano in circolazione. Io sono qui da 20 anni e penso sia la cosa più bella che mi potesse capitare. Adesso voglio finire la stagione nel migliore dei modi”.

Cosa ti aspetti dalla Juventus? Ballottaggio Luis Alberto-Felipe Anderson?

“Indipendentemente da chi dei due gioca, l’esclusione iniziale ognuno deve accettarla nel migliore dei modi. Chi entra a mezz’ora dalla fine può essere determinante anche più di chi gioca dall’inizio. Per ciò che riguarda la Juve, ultimamente hanno una grande solidità, con un grande centrocampo. Domani credo giocheranno Pjanic, Khedira e Matuidi. Basti pensare che in panchina avranno Marchisio, Betancourt e Sturaro…”.

Giulio Piras

LEGGI ANCHE LE PAROLE IN CONFERENZA DI MAX ALLEGRI>>>CLICCA QUI

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS