venerdì, Marzo 29, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio Moccia: “Si deve vincere al di là dell’arbitro. Il periodo più bello?…”

Lo scrittore Federico Moccia è un noto tifoso laziale. Ha parlato del periodo biancoceleste e di un possibile libro. Lazio Moccia parla a Radio Olimpya

Lazio Moccia: “Questa Lazio mi piace molto. Mi dispiace che riesca più a tirare fuori il carattere che ha mostrato nel momento iniziale della stagione. Prima che si allontanassero la Juventus e il Napoli e un Milinkovic-Savic in grandissima forma, la squadra offriva un gioco veramente bello. Adesso mi sembra un po’ contratta, timorosa. Sono arrivati pareggi in gare che si potevano vincere. Sui campi italiani non mi sembra tranquilla come in Europa League”.

PUBBLICITA

Quarto posto: “Errori arbitrali? Non li vedo come un problema. Gli errori degli arbitri ci sono, ma se sei molto più forte riesci a battere comunque l’importanza del fischietto. La Lazio piuttosto mi sembra appannata e stanca. Manca quel giro in più, un po’ quello che ha trovato Felipe Anderson nell’ultimo periodo. Per il quarto posto invece secondo me si deciderà tutto il 15 aprile. A seconda di ciò che accadrà nel derby arriverà nuova vitalità per una delle compagini. Speriamo che la Lazio arrivi 3 punti sopra al quinto posto…”

Su quale personaggio laziale scriveresti: “Simone Inzaghi è interessante, però “Tre metri sopra la panchina” no. Immobile mi piace, lo incrocio ogni tanto. Atleta asciutto, che lavora in continuazione, di lui farei un bel racconto. Sempre in movimento, divertente, è un personaggio”.  Un libro sulla Lazio: “Secondo me il periodo più bello resta quello di Maestrelli. Abbiamo avuto anche l’idea di un corto per lo Scudetto del 2000, quando tutto lo stadio ascoltava alla radio Perugia-Juventus. Un silenzio incredibile e duratura. Il campo pieno di gente. Campanilismo? Quando un racconto è talmente forte supera i contorni calcistici”. 

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI LE PAROLE DI HUBNER

LIVE NEWS