lunedì, Marzo 18, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI LAZIO BOLOGNA 1-1

Ecco le Pagelle di LAZIO BOLOGNA 1-1

Le pagelle di Lazio Bologna

LAZIO (3-5-1-1)

Strakosha 5 – Impreparato sulla botta di Dzemaili da cui nasce il gol del Bologna, per il resto passa una serata senza rogne particolari.

PUBBLICITA

Luiz Felipe 7 – Ancora una gara all’altezza della situazione, fa della tecnica e dell’eleganza i suoi punti forti. Decisivo il salvataggio al 59′.

de Vrij 6,5 – Una gara tranquilla anche perché l’avversario punta sopratutto a difendersi.

Wallace 5 – Ammonito, salterà Lazio Benevento. Straordinario l’intervento difensivo a pochi minuti della fine del primo tempo che, in parte compensa, diverse lacune tecniche. Dal 46′ Bastos 6 – Irruento, dopo appena dodici minuti, si becca un giallo che si poteva evitare. Per il resto, meglio del compagno sostituito.

Marusic 5 – Non salta mai l’uomo e alla fine disputa una gara incolore.

Parolo 6 – Il primo tiro della Lazio è il suo rasoterra di poco a lato. Per il resto solita gara generosa.

Leiva 6,5 – L’eroe di coppa anche stasera è il primo a suonare la carica. Giocatore vero.

Luis Alberto 5,5 – Un acuto dopo dieci minuti e poi quella verticalizzazione pazzesca per il gol dell’uno a uno. La stanchezza si fa sentire anche per lui.

Felipe Anderson 6 – Ingabbiato dai difensori felsinei, accusa un po’ di stanchezza. Nella ripresa ci prova con due conclusioni dal limite ma la sfera termina sempre alta. Dal 82′ Caicedo s.v.

Nani 4,5 – Il portoghese finalmente ha la sua chance dal primo minuto, ma anche stasera stecca l’appuntamento con la sua prima prestazione sopra la sufficienza. Il problema è che la stagione è quasi terminata.

Immobile 5,5 – In ombra durante la prima frazione, nemmeno nel secondo tempo riesce a scardinare la difesa del Bologna.

All: Inzaghi 5,5 – Una formazione super offensiva, con Nani dal primo minuto e Wallace mezzo impresentabile. Esperimenti falliti perché il portoghese non ne azzecca una e il brasiliano non dà le dovute garanzie. Mettiamoci anche la stanchezza post Europa League, più la bravura dell’avversario e il pareggio è fatto.

 

BOLOGNA (3-5-1-1)

Mirante 6 – Abile nel perdere tempo già solo dopo dieci minuti, fa infuriare i tifosi della Lazio. Incolpevole sulla rete di Leiva.

Helander 6,5 – Sicuro nella chiusure difensive e sulle palle alte, regge per tutti i novanta minuti.

Gonzalez 6,5 – Bene in marcatura su Immobile, non va mai in affanno.

De Maio 6 – Sul lato destro è sempre attento. Dopo il giallo subito viene richiamato subito in panchina. Dal 58′ Mbaye 6 – Appena entra è pericolosissimo sulla fascia destra con una percussione che per poco non porta al vantaggio il Bologna.

Torosidis 6,5 – Uno dei protagonisti del 26 maggio, gioca una buona gara difensiva. Dal 76′ Romagnoli s.v.

Donsah 6 – Buon filtro di centrocampo, al 60′ per un soffio, non riporta i suoi in vantaggio. Poco dopo però rischia il rigore per un fallo su Felipe Anderson.

Pulgar 5 – Non interviene sulla verticalizzazione di Luis Alberto per Leiva, e poi una gara condita da falli e ritardi.

Dzemaili 6 – Lo svizzero è subito protagonista con una botta che propizia la rete di Verdi. Per il resto tanta legna in mezzo al campo.

Masina 6,5 – Controlla agevolmente la velocità di Marusic, disputando una gara tutta cuore e polmoni. Dal 84′ Krejci s.v.

Verdi 6,5 – Non segnava dal 22 dicembre contro il Chievo. Dai suoi piedi partono tutte le giocate del Bologna. Cala leggermente nel finale anche se, all’ultimo minuto sfiora il colpo del K.O.

Palacio 6 – L’ex Inter, torna in campo a distanza di un mese e, pur non giocando benissimo, dimostra di avere tanta esperienza da mettere al servizio dei compagni.

All: Donadoni 6,5 – Il gol in apertura di match, semplifica la gara dei rossoblu che, anche dopo il pareggio capitolino, non accusano il colpo. Nel finale cerca anche di vincerla inserendo Krejci per Masina. Buon punto lontano dalla Dall’Ara.

LIVE NEWS

PRIME PAGINE