venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Laziochannel intervista Gigi Corino: “Per 20′ non si può buttare una stagione”

Intervista a Gigi Corino: “Per 20′ non si può buttare una stagione”.

Alla vigilia del derby capitolino, abbiamo chiesto all’ex difensore Luigi “Gigi” Corino, un parere sulla gara di domani sera. 

PUBBLICITA

Luigi, da giocatore come vivevi certe vigilie?

“La ferita di Salisburgo ha fatto male, ma adesso si è rimarginata. Ora c’è un ‘altra gara importante dove la Lazio deve dimostrare quello che di buono ha fatto finora. Certe gare sono uniche e non c’è bisogno di carica, perché quella ti viene da sola. Bisogna essere tranquilli e scendere in campo con la giusta cattiveria agonistica. Mettere da parte quello che è accaduto e giocare con la massima tranquillità. Ora non è che per 20′ minuti in cui abbiamo perduto la testa è tutto da buttare.” 

Potrebbe giocare Bastos dal primo minuto…

Se Inzaghi farà questa mossa è perché avrà i suoi motivi. Luiz Felipe è un classe ’97 e potrebbe essere un po’ stanco. Bastos nell’uno contro uno è molto bravo e anche a Udine ha giocato molto bene e, tolto qualche errore episodico, come rendimento non è secondo a nessuno.”

Altra, questione in casa Lazio è l’avvicendamento Felipe Anderson – Luis Alberto, ma Corino ha l’idee ben chiare:

“A me dispiace che Anderson parta dalla panchina, ma adesso la gerarchia è questa. Luis Alberto sta giocando molto bene e non si può togliere, Milinkovic anche se non è ancora al meglio, non si può partire dalla panchina, perché poi abbiamo visto che succede (riferito al secondo gol subito a Salisburgo, dopo la sostituzione del serbo).” 

Infine, quando chiediamo a Corino, un pensiero sulla gara di domani, lui non ha dubbi:

 “Mi piacerebbe vedere la Lazio non prendere gol, già questa sarebbe una cosa positiva. La Lazio gioca un calcio molto offensivo che però spesso ti porta a subire più gol del dovuto.”

La solita fermezza di “Gigi” Corino per un’intervista con un laziale vero. Speriamo che domani sia una grande giornata per tutti i tifosi biancocelesti…

Davide Sperati

 

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS