mercoledì, Marzo 13, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

La Curva Nord a Formello in vista del derby: “Avanti insieme. Scenografia spettacolare”

La Curva Nord a Formello in vista del derby. La Nord tramite un suo rappresentante, Riccardo Rastelli, ha incontrato nel centro sportivo biancoceleste Immobile, Parolo e De Martino.

LE PAROLE DI RASTELLI A LAZIO STYLE RADIO 89,3

“Essere a Formello per me rappresenta qualcosa di storico. E’ un passo che sancisce il cammino fatto finora. La scenografia per il derby sarà uno spettacolo che lascerà tutti a bocca aperta. La squadra dovrà restare serena, senza dare ascolto a quanto arriva dall’altra parte del Tevere. La Lazio è la squadra che ha giocato di più tra quelle italiane. Ha sempre messo in campo un grande carattere, cosa che purtroppo è mancata in quei fatidici cinque minuti a Salisburgo. Voglio paragonare il nostro ambiente a una bellissima nave, siamo tutti su questa barca pronta a solcare nuovi mari. Vogliamo però il rispetto: occorre sempre bagnare di sangue la maglia. Noi siamo i primi a difesa dei biancocelesti, ogni nostro giocatore deve sentirsi il più forte e reagire senza mai abbassare la testa. I risultati sono arrivati e continueranno ad arrivare. La stagione è iniziata con la vittoria della Supercoppa italiana e in Europa siamo giunti fino ai quarti di finale”.

PUBBLICITA

OBIETTIVO DIMENTICARE SALISBURGO

“E’ il momento di tirare fuori il carattere. Buttiamoci alle spalle la trasferta in Austria. Stiamo cercando di scardinare i cliché accostati ai tifosi della Lazio. Tutto quello che è stato fatto di buono finora va saldato. Ora c’è bisogno di calma, noi saremo a difesa della squadra. In questa fase della stagione il risultato del derby diventa fondamentale, non bisogna gettare tutto alle ortiche. Ripartiamo dalla notte del 13 agosto. Diciamo ai tifosi di essere orgogliosi e di difendere la lazialità. Voi fate la differenza rispetto alle altre tifoserie, dentro e fuori dal campo, anche per l’umiltà che vi contraddistingue da tanti altri giocatori che vengono idolatrati in altre piazze. Continuiamo su questa strada perché la squadra ha gli Irriducibili a difesa, come scudo, e con un intero popolo a sostenervi. Non è un caso se la Curva Nord per il derby e per la gara con il Salisburgo è andata subito esaurita. Così come in trasferta c’è sempre un forte sostegno da parte dei nostri sostenitori. Ora la palla passa agli uomini in campo. Continuiamo a navigare insieme, con la nostra rotta ben segnata. Quanto costruito finora non deve essere buttato. Quel che è successo negli anni scorsi va dimenticato. Vogliamo dare una rinfrescata all’ambiente, parliamo con il cuore, mossi dall’amore per questi colori. Forza Lazio carica.

PROBABILI FORMAZIONI: INZAGHI NE CAMBIA DUE RISPETTO A SALISBURGO

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LE FOTO DI SILVIA CARUSO, MODELLA DAL CUORE BIANCOCELESTE

LIVE NEWS