Focus News

LA NOSTRA STORIA – L’addio di Klose: il campione dei record (VIDEO)

Klose ultima apparizione con la maglia della Lazio

L’addio di Klose. Ha salutato la Lazio come solo il miglior marcatore della storia dei mondiali poteva fare: segnando. Poco importa se i biancocelesti hanno perso. Di quel Lazio-Fiorentina nessuno ricorderà il risultato. L’ultima giornata di campionato era solo un contorno per la festa organizzata per salutare Miroslav Klose. Un fenomeno come se ne sono visti pochi a Roma.

L’ADDIO DI KLOSE: IL SUO ARRIVO ALLA LAZIO

Il campione tedesco arrivò a Roma nella stagione 2011-12 a parametro zero. Per svecchiare avevano detto. E invece è tornato in patria dopo aver collezionato altri record. Già dai primi mesi in maglia biancoceleste la sua classe e i suoi gol hanno smentito gli scettici. Al suo esordio subito in gol in campionato a San Siro contro il Milan. Ma, il gol che nessuno dimenticherà mai, lo realizzò il 16 ottobre 2011. Quando, dopo cinque derby consecutivi persi, la sua rete al 93′ regala la vittoria alla squadra biancoceleste.

L’ADDIO DEL CAMPIONE TEDESCO

Anche l’ultimo anno, nonostante le difficoltà societarie, nelle ultime giornate ha ritrovato continuità. I tifosi fecero una petizione per farlo restare a Roma, ma non ci fu nulla da fare. Gli applausi nel corso di quella gara di addio erano tutti per lui. Miro, Miro, quel nome ha riecheggiato fino a notte fonda allo Stadio Olimpico. E il campione tedesco ha salutato tutti con il suo sguardo freddo e deciso. Il pensiero dei tifosi è andato ai gol fatti con la maglia del cuore e a tutte le esultanze che ha regalato. Durante la cerimonia organizzata dalla società Klose ha voluto ringraziare tutti i tifosi per l’amore che gli hanno donato: E’ stato veramente un onore indossare questa maglia per 5 anni. Non vi dimenticherò mai. Voi siete sempre grandi e io vi auguro per il futuro tutto quello che meritate. Veramente grazie di cuore voi siete incredibili.

 

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Tags

Link Sponsorizzati