sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SANTO STRAKOSHA. LAZIO ATALANTA 1-1 LE PAGELLE

LAZIO ATALANTA 1-1 LE PAGELLE

LAZIO ATALANTA 1-1 LE PAGELLE

PUBBLICITA

LAZIO (3-5-1-1) 

Strakosha 8 – Sicuro nelle uscite, incolpevole sul fendente di Barrow. Dopo un quarto d’ora della ripresa si supera deviando in corner un tiro sotto misura di Freuler. Bene anche al 77′ sul sinistro di Ilicic e infine sul tiro a botta sicura di Papu Gomez. Il migliore in campo. 

Luiz Felipe 5,5 – Nel primo tempo sbaglia il movimento sul gol dell’Atalanta e poi si becca un giallo che si poteva evitare. Dopo aver rischiato il doppio giallo, il mister lo toglie dal campo. Diffidato, salterà Crotone Lazio. Dal 55′ Bastos 7 – Entra bene in partita, salvando al 82′ in scivolata un gol (quasi) fatto.  Sarà titolare anche nell’ultima, decisiva trasferta. 

de Vrij 6 – Non copre bene su Barrow, ma a parte questa defezione, gioca come al solito. A inizio della ripresa sfiora il gol dalla distanza. 

Caceres 4,5 – Al posto di Radu, inizia male con movimenti e passaggi sballati. Tatticamente indisciplinato, sbaglia quasi tutto. Il peggiore in campo. 

Marusic 5,5 – Giocatore dotato di poca personalità, dovrebbe credere più nei suoi mezzi. Non salta mai l’uomo. 

Murgia 6 – Ancora titolare dopo Torino, gioca un discreto primo tempo. Tiene botta anche nel secondo tempo.  

Leiva 6 – Lucas lotta contro De Roon e Cristante. Tanta fatica al servizio della truppa di Simone Inzaghi. 

Milinkovic 6 – Toccato duro durante il primo tempo, stringe i denti sfornando giocate da vero top player, come lo spiovente smarcante per Luis Alberto. Nella ripresa non riesce più a incidere come dovrebbe.

Lulic 6 – Uno dei migliori del primo tempo. Inizia spingendo ma poi si dedica a aiutare Caceres. Anche nella ripresa da’ tutto quel che può.   

Luis Alberto 6,5 – Con quello di oggi per Caicedo, raggiunge la bellezza di 14 assist stagionali. Al 35′ si fa male all’inguine ed è costretto anzitempo a lasciare il terreno di gioco. Dal 36′ Felipe Anderson 5,5 – Entra ed è subito pericoloso con le sue serpentine, belle ma spesso inutili. Cala con lo scorrere dei minuti. 

Caicedo 6 – Chiamato a sostituire Ciro Immobile, toglie subito le castagne dal fuoco realizzando di misura la rete del pareggio capitolino. Al 28′ di testa sfiora la doppietta. Dal 69′ Lukaku 5,5 – Non riesce a creare quella superiorità che potrebbe dare l’uomo in più.  

All. Inzaghi 6 – Inizio complicato con il gol subito e i problemi in difesa. Al 20′ sposta Caceres al centro e de Vrij a sinistra, poi lo rimette subito al suo posto ma la solfa non cambia. A dieci minuti dal termine della prima frazione perde Luis Alberto. Nel secondo tempo la gara è molto bella ed equilibrata e stavolta gli dice anche un po’ bene. 

ATALANTA (3-4-2-1)  

Berisha 6 –  L’ex portiere della Lazio non può nulla sulla rete di Caicedo. Per il resto nessun tiro degno di nota. 

Toloi 6 – Duro quando serve, al 55′ di testa sfiora il secondo gol orobico. Un po’ tropo lento, già da inizio ripresa inizia a correre meno.  

Palomino 6,5 – Al posto di Caldara, gioca una buona gara come ultimo baluardo difensivo. Sempre puntuale nell’arpionare gli spioventi diretti verso l’area bergamasca.  

Masiello 6 – Si fa scavalcare con troppa facilità dal filtrante di Milinkovic per Luis Alberto. Senza attaccanti di ruolo, nella ripresa ha vita facile.   

Castagne 6 – Il giocatore belga è dotato di buona tecnica. Unico neo di oggi è non aver seguito Caicedo in occasione del pareggio laziale. Dal 70′ Hateboer 6 – L’olandese si rende subito pericoloso con un triangolazione bloccata da Strakosha in uscita. 

De Roon 6,5 – Mediano di buona qualità che piace tanto anche alla Lazio, dà il via all’azione che porta in vantaggio gli ospiti. Quantità e Qualità.

Freuler 6,5 – Buono il lavoro d’interdizione fra i reparti. Al 66′, soltanto una grande parata di Strakosha, gli nega la gioia del gol. 

Gosens 6,5 – Il tedesco gioca bene in copertura su Marusic e a dieci minuti dal termine, per un soffio non realizza la rete del due a uno. 

Gomez 7 – All’ottavo minuto centra il palo pieno sfiorando lo zero due. Sempre pericoloso con la palla fra i piedi, illumina le giocate dei nerazzurri con sapienza e brillantezza. Al 85′ solo un miracolo di Strakosha gli evita di mettere il sigillo finale a una grande prestazione.  

Cristante 6,5 – Anche lui nel mirino della Lazio, seppur non brillando, si vede che è un giocatore di livello. 

Barrow 6,5 – Al posto di Petagna, il 19enne realizza subito la rete del vantaggio bergamasco. Esce troppo presto. Dal 51′ Ilicic 6 – Falso nueve che riesce a dare profondità al gioco dei suoi.  

All. Gasperini 7 – Alle prese con alcune defezioni ma senza perdere l’identità di gioco. Nel primo tempo mette in difficoltà la Lazio e nella ripresa meriterebbe qualcosa di più.  

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS