mercoledì, Aprile 24, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Con l’Atalanta Lazio in missione per la Champions: può bastare anche…

Oggi contro l’Atalanta Lazio in missione per la Champions: vediamo cosa serve ai ragazzi di Inzaghi per centrare l’obiettivo.

Lazio in missione per la Champions: sarà questo il compito cui la biancoceleste sarà chiamata oggi contro l’Atalanta. Conquistare un posto nel massimo torneo continentale per dare ulteriore lustro ad una stagione fin qui ampiamente superiore alle attese. Ma come possono riuscirci gli uomini di Inzaghi? Logica vorrebbe mantenendo i ritmi mostrati fin qui. In particolare, quelli visti nelle ultime sei giornate di campionato. 16 punti (su 18 disponibili), 17 gol fatti e 6 subiti. Numeri eccezionali, che hanno reso la Lazio la squadra più in forma di questa ultima tranche, davanti alla Juventus e all’avversario di turno Atalanta.

PUBBLICITA

Ma, se si fanno due conti, Lulic e compagni potrebbero anche andare più piano. Potrebbero infatti bastare anche tre pareggi per arrivare a quella quota 73 punti irraggiungibile per l’Inter anche in caso di vittoria contro Udinese e Sassuolo. Se infatti lo scontro diretto del 20 maggio terminasse in parità, conterebbe la differenza reti generale del campionato. E al momento la Lazio è in vantaggio con +41, contro il +32 degli uomini di Spalletti. Ma questi sono calcoli che Inzaghi non vuole fare, preferendo terminare il suo cammino così come l’ha iniziato: con la vittoria.

LEGGI ANCHE I CONVOCATI DI INZAGHI PER OGGI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS