Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

Niente Scarpa d’Oro per Ciro Immobile: il premio va a…

Pubblicato

in

Immobile ruggisce dopo il gol contro il Crotone


Niente Scarpa d’Oro per Ciro : ecco a chi è andato il premio.

Niente Scarpa d’Oro per Ciro Immobile: alla fine il premio è andato (ancora) a Lionel Messi. Seconda affermazione consecutiva per l’attaccante del Barça, che con 68 punti precede sul podio Salah (64) e Kane (60). Poco dietro il bomber biancoceleste, quarto a quota 58. E a cui solo l’infortunio muscolare ha impedito di colmare il gap con la vetta a lungo tenuta in mano. Il classe’90 deve inoltre condividere la quarta piazza con Lewandowski e Icardi, suo coinquilino anche sul trono di capocannoniere della Serie A. Ricordiamo che il premio viene assegnato ogni stagione al miglior marcatore dei campionati europei secondo determinati parametri. Ogni rete realizzata viene moltiplicata per il coefficiente assegnato al rispettivo paese. L’Italia essendo tra le prime cinque del ranking Uefa (insieme a Francia, Germania, Inghilterra e Spagna) vede ogni marcatura moltiplicata per 2. Più basso (1.5) il coefficiente per i campionati dalla sesta alla ventiduesima posizione della classifica, mentre vanno moltiplicati per 1 per gli altri. Di seguito, la top definitiva della Scarpa d’Oro 2017/18:

1) 68: Lionel Messi (Barcellona, ESP – 34 gol x 2,0)
2) 64: Mohamed Salah (Liverpool, ING – 32 gol x 2,0)
3) 60: Harry Kane (Tottenham, ING – 30 gol x 2,0)
4) 58: Ciro Immobile (Lazio, ITA – 29 gol x 2,0)
4) 58: Robert Lewandowski (Bayern, GER – 29 x 2,0)
4) 58: Mauro Icardi (Inter, ITA – 29 x 2,0)
7) 56: Edinson Cavani (Paris Saint-Germain, FRA – 28  gol x 2,0)
8) 52: Cristiano Ronaldo (Real Madrid, SPA – 26 x 2,0)
9) 51: Jonas (Benfica, POR – 34 gol x 1,5)
10) 50: Luis Suarez (Barcellona, SPA – 25 gol x 2,0)

LEGGI ANCHE ERIKSSON SU LAZIO INTER

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

News

LAZIO ATALANTA – Orario e dove vederla

Pubblicato

in



Lazio Atalanta – Archiviata la vittoria di Cagliari, si pensa subito alla sfida valida per la prima giornata di Serie A

LAZIO ATALANTA – Entrambe le compagini ieri hanno esordito con una vittoria. I biancocelesti si sono imposti per 2-0 a Cagliari, mentre gli uomini di Gasperini hanno sconfitto per 4-2 il Torino. Mercoledì, all’Olimpico, ci si attende una gara dal grande fascino. Fischio d’inizio ore 20.45: il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. La gara sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma Sky Go.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE