giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Petkovic ricorda il 26 maggio: “Un trofeo speciale. Lulic con quel gol…”

Un momento indimenticabile (e irripetibile) nella storia della Lazio. L’allora tecnico dei biancocelesti Vladimir Petkovic ricorda il 26 maggio.

Clacson rimbombanti e bandiere sventolanti. Di questo Roma si colorò in ogni dove il 26 maggio 2013, per festeggiare un successo senza precedenti: la Coppa Italia vinta dalla Lazio contro la Roma. Un derby unico, che contava molto più degli altri, precedenti e successivi, checchè ne dicano dall’altra parte. Un derby di cui i biancocelesti conservano ancora qualche reduce in rosa: Radu, Strakosha, Marchetti e Lulic, l’eroe di giornata. Tutti rigorosamente con il loro ricordo ancora ben stampato nella testa. Lo stesso che conserva anche l’allora allenatore di quella storica partita. Così infatti, 5 anni dopo, Vladimir Petkovic ricorda il 26 maggio: “Per la Lazio quel trofeo ha un valore speciale perché arrivato contro la Roma. Ricordo l’euforia dei giorni successivi, era incredibile. Quando incontro i tifosi laziali, tutti mi dicono: ‘Grazie per il 26 maggio’”.

PUBBLICITA

LULIC

Quel gol lo ha reso una leggenda, immortale e se lo merita”.

INZAGHI

È l’uomo giusto al posto giusto, gli faccio i miei complimenti. Peccato per il finale di campionato, il discorso Champions andava chiuso prima”.

LEGGI ANCHE IL RICONOSCIMENTO PER LOTITO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS