Seguici sui Social

News

ATAC ROMA Nuove misure per colpire i furbetti senza biglietto

Pubblicato

il

Autobus bus Atac Roma
PUBBLICITA

Nel tentativo di abbattere il tasso di evasione sui mezzi introdotte dall’Atac Roma nuove misure. L’azienda ha deciso di lanciare un progetto pilota attivo dal prossimo lunedì.

Da lunedì sarà attiva sulla centralissima linea 62, che dalla Stazione Tiburtina porta fino a Castel Sant’Angelo, una novità. Atac Roma nuove misure contro l’evasione. Ci saranno tornelli in entrata sugli autobus e ingresso solo dalla porta anteriore. La Capitale prova a sperimentare il “modello Londra”. L’azienda per la mobilità ha messo in strada da due settimane questo progetto prima sulla linea periferica 669, poi sulla “navetta” 51 e, da lunedì, sulla linea 62. Va specificato che solo una delle vetture impegnate sulla linea sarà dotata di tornello. Tutte le altre invece viaggeranno come al solito. Questo fa capire quanto ancora la procedura sia sperimentale. Al termine dell’esperimento, previsto per i primi di luglio, Atac e Roma Servizi per la Mobilità dovranno essere in grado di capire i benefici delle nuove misure. Il miglioramento è atteso ma bisogna verificare se la procedura non rallenti eccessivamente la marcia dell’autobus.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

ORSI SUL MERCATO DELLA LAZIO>>>CLICCA QUI

 


Pubblicità

News

Lazio: prove tattiche in vista della Fiorentina, assente Milinkovic

Pubblicato

il


Oggi la Lazio si è ritrovata a Formello per sostenere la prima seduta tattica in vista della Fiorentina. Ancora assente Milinkovic-Savic

Alla seduta ha preso interamente parte Luiz Felipe, che ha lavorato in gruppo e disputato anche la prima partitella dopo l’infortunio e il successivo intervento alla caviglia. Il brasiliano sta gradualmente aumentando l’intensità degli allenamenti per tornare disponibile in vista del rush finale in campionato. Per lui possibile convocazione già sabato contro la Fiorentina. Nel caso in cui non dovesse farcela, il classe ’97 sarà quasi certamente a disposizione per le ultime 3 gare della stagione.

MILINKOVIC ANCORA ASSENTE

A Formello ancora assente Milinkovic-Savic, rimasto a riposo saltando il secondo allenamento consecutivo. Felipe Caicedo ha lavorato a parte e proverà a stringere i denti, mentre Escalante ha svolto una seduta differenziata e potrebbe presto tornare a disposizione. In difesa, dove dovrebbe essere confermato Marusic, tornerà Francesco Acerbi che ha scontato il turno squalifica. Sulla sinistra, complice la squalifica di Fares, dovrebbe essere riproposto (per la terza gara di fila) titolare Senad Lulic.

Continua a leggere

Articoli più letti