mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

GIOVANILI Bianchessi: “Serve tempo, ma sono soddisfatto del lavoro”. Poi sul Memorial Fersini…

La Lazio guarda al futuro, con l’obiettivo di portarsi tra le prime società in Europa. Per questo, in queste settimane la società sta svolgendo un lavoro meticoloso a partire dalle basi, da quelli che saranno i campioni di domani. Proprio di questo lavoro ha parlato il responsabile delle Giovanili Bianchessi.

Così, ai microfoni di ‘LSR’, il responsabile delle Giovanili Bianchessi. Che però prima si sofferma sul primo memorial “Mirko Fersini”: “È un torneo creato per ricordare Mirko, ma anche Fabrizio Melli, un altro tifoso della Lazio purtroppo prematuramente scomparso. La famiglia della Lazio tiene, partecipe e mantiene il ricordo di questi ragazzi. Domani ci sarà la moglie del presidente, il figlio Enrico, Cristina Mezzaroma e Gianni Mezzaroma, suocero del presidente che fa parte del Consiglio della Lazio. Speriamo nella grande partecipazione, non tanto per il valore del torneo ma per il ricordo”.

PUBBLICITA

PIANO DI LAVORO

Settimana prossima arriveranno i rotoli di erba e verranno completati gli ultimi due campi. Formello sarà a pieno regime per la prossima stagione anche per il settore giovanile. Abbiamo poi creato la Lazio Soccer School, aprendo rapporti di collaborazione con le società del Lazio. Utilizzeranno la nostra metodologia, faremo dei corsi di aggiornamento per i loro allenatori e dei tornei regalando ai ragazzi di queste squadre dei biglietti per assistere alle gare casalinghe della Prima Squadra della Capitale. Entro giugno arriveranno le prime affiliazioni. Il secondo step riguarda la rete degli osservatori, inserendo nuove figure strategiche. Vogliamo prendere giovani ragazzi, di 12-13-14 anni, costruirli e portarli avanti fino, speriamo, alla prima squadra. Quest’anno con l’Under 16, di cui sono responsabile, abbiamo fatto già qualcosa di importante: siamo arrivati nelle prime 8 d’Italia. Dovremo acquisire una mentalità vincente. Interverremo sull’Under 15 affinché possa essere più competitiva. L’Under 14 e 13 sono arrivate prime, anche loro stanno facendo molto bene a livello di tornei. Abbiamo raddoppiati i giocatori convocati nelle nazionali e anche questo è importante. Per il settore giovanile c’è bisogno di tempo, ma sotto la mia responsabilità di questi 10 mesi sono molto soddisfatto”.

MERCATO

Noi vogliamo costruirci in casa i ragazzi. Ridurremo le squadre dell’Accademia, alzando la qualità. Il nostro scouting si concentra sulle fasce dai 12 ai 14 anni per avere elementi importanti nel giro di 3-4 anni, oltre a squadre competitive. Il mercato sarà importante, partiamo da piccoli e li portiamo avanti”.

MONDIALI

Settimana prossima con l’Under 14 andremo a Madrid a rappresentare l’Italia insieme alla Juventus, contro squadre dure: Benfica, Everton, Ajax, una squadra cinese e una nazionale cinese. Andremo per costruirci una mentalità vincente per questi tipo di incontri. L’obiettivo è portare alcuni di questi ragazzi in Serie A, costruire dei giocatori”.

LEGGI ANCHE IL NUOVO VALORE TECNICO DELLA LAZIO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER


di Villani

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS