Lazio e Salernitana ripartono dalla Primavera 2. Ecco tutte le novità per il prossimo campionato.
Lazio e Salernitana ripartono dalla Primavera 2. I biancocelesti di Bonacina, retrocessi all’inizio di maggio, e i granata si preparano alla nuova stagione. Della quale la Lega B ha intanto diffuso, tramite il proprio sito ufficiale, le novità. Eccole di seguito, per come sono emerse nell’incontro andato in scena ieri in via Rosellini a Milano con i responsabili dei settori giovanili delle squadre che parteciperanno al prossimo campionato.
COMPOSIZIONE
Confermati i due gironi da 13 squadre, determinati in base a criteri geografici. Ad eccezione proprio della Lazio, che, in base al regolamento, non potrà far parte dello stesso raggruppamento della Salernitana.
DATE
Il campionato avrà inizio il 15 settembre e terminerà nelle previsioni l’11 maggio 2019.Potrebbe interessarti
Zaccagni sogna in grande: vuole portare la Lazio in alto e puntare dritto al Mondiale!
Lazio-Juve: Sarri sfida l’ex compagno Tudor. Chi avrà la meglio? Il tecnico biancoceleste ha già scelto il favorito!
Zaccagni carica i biancocelesti: “Siamo pronti, ci siamo allenati alla grande!” Juve avvisata, la Lazio non si tira indietro!
Sarri vuole Ilic, Fabiani all’azione: Lazio in cerca di rinforzi dal Torino per migliorare a gennaio!
ALTRE NOVITA’
Cambiata inoltre la composizione dei playoff, che si disputeranno tra 8 squadre. Tra esse, le seconde classificate di ogni girone, che entreranno subito in scena già dal primo turno. Quanto al turno preliminare, si disputerà in gara secca in casa della migliore classificata e, in caso di parità al termine dei 90′, si qualificherà la squadra meglio piazzata in classifica. Diversamente dalle semifinali e dalla finale, sempre in gara secca, che prevederanno invece extra time e penalty. E’ stato infine richiesto alla Figc, di portare a 5 le sostituzioni in 3 momenti del match, secondo quanto già avviene in Serie C e nel campionato Berretti.
LEGGI ANCHE LE NOVITA’ SUL RINNOVO DI PERUZZI

