sabato, Aprile 20, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CURIOSITA’ MONDIALI Le percentuali di trionfo nel Torneo: ecco chi vincerà

Le percentuali di trionfo nel Torneo. Spagna, Germania e Brasile: queste le squadre maggiormente accreditate a un successo finale nei Mondiali di Russia.

E’ la squadra iberica quella maggiormente indiziata a vincere il torneo di calcio in svolgimento in Russia. A sbilanciarsi in tale previsione è l’intelligenza artificiale. Il sistema ha elaborato il pronostico dopo un intenso allenamento, basato su ben 100mila simulazioni e statistiche condotte fra Germania e Belgio dalle università tedesche di Dortmund e Tecnica di Monaco e quella belga di Gand. La ricerca è stata pubblicata su arXiv.org. Sito che raccoglie articoli che non hanno ancora superato l’esame della comunità scientifica.

PUBBLICITA

LE PERCENTUALI DI TRIONFO NEL TORNEO

La Spagna ha il 17,8% di possibilità di successo, seguita dalla Germania con il 17,1%. Poi a distanza Brasile (12,3%), Francia (11,2%), Belgio (10,4%). Nessuna incertezza del sistema riguardo l’Arabia Saudita: per la sua squadra le possibilità di andare in finale sono pari a zero. Le statistiche sono state elaborate utilizzando tre metodi. Il più innovativo è l’algoritmo chiamato Random forest. Ripetendo le simulazioni più volte e confrontando diversi fattori il metodo suggerisce quali di questi siano i più importanti per il risultato finale. In questo modo l’intelligenza artificiale è riuscita a individuare i principali avversari di Spagna e Germania, o le principali favorite, o ancora le squadre che più probabilmente affronteranno l’eliminazione diretta dagli ottavi di finale.

RUSSIA 2018: PORTOGALLO – SPAGNA

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

LEGGI LE ULTIME SU FELIPE ANDERSON

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS