martedì, Aprile 23, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOCUS – Proto un secondo portiere al servizio della Lazio

La Lazio ha acquisito le prestazioni di un portiere che farà da chioccia al titolare Strakosha. Si tratta di Proto un secondo portiere al servizio della Lazio. Andiamo a conoscere la sua storia calcistica.

Proto un secondo portiere al servizio della Lazio – Silvestro Proto noto come Silvio Proto (Charleroi, 23 maggio 1983) è un calciatore belga con cittadinanza italiana. Cresce calcisticamente nel Couillet, con cui debutta a sei anni, nel 1989, e gioca fino al 1996, quando passa all’Olympic Charleroi. Nel 1999 è acquistato dal La Louvière con cui ha vinto una Coppa del Belgio e dopo due anni passa all’Anderlecht. Viene nominato portiere belga dell’anno nel 2005. Nel 2008 viene anche ceduto in prestito al Germinal Beerschot per una stagione per poi tornare al suo club di appartenenza. Con l’Anderlecht ha ottenuto 285 presenze in campionato dal 2005 al 2016 vincendo una Coppa del Belgio, sei campionati belgi e sei Supercoppe del Belgio. Il contratto in scadenza non gli verrà rinnovato, così da lasciare il club biancomalva e trasferirsi il 1º luglio 2016 all’Ostenda.

PUBBLICITA

STORIA ATTUALE

Il 31 agosto 2017 passa a titolo definitivo all’Olympiakos. Un anno più tardi viene acquistato dalla Lazio per fare il secondo a Strakosha. Nella Nazionale maggiore belga ha esordito nel 2004 totalizzando 13 presenze e 14 reti subite.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

MILINKOVIC PARLA DEL SUO FUTURO>>>CLICCA QUI


di Sara Mariani

Articolo offerto da Lazio Fan Shop Scipioni

LIVE NEWS