Seguici sui Social

English EN French FR German DE Italian IT Russian RU Spanish ES

News

SUPERCOPPA ITALIANA UFFICIALE, niente Italia, ecco dove e quando si giocherà

Pubblicato

in

La Lazio alza la Supercoppa italiana 2017


Niente da fare per la Supercoppa, dopo essere tornata in , la Lega ha deciso nuovamente di farla giocare all’estero. Supercoppa italiana ufficiale non si giocherà nel nostro Paese

Supercoppa italiana ufficiale, si giocherà in . A questo punto le due squadre, e si vedranno costrette ad andare fino in Arabia per giocare la finale che tra l’altro, verrà giocata tra il 12 e il 16 gennaio 2019. L’accordo è stato siglato questa mattina a Zurigo dall’Amministratore Delegato della Lega Serie A Marco Brunelli e dal Presidente della GSA, Turki bin Abdel Muhsin Al-Asheikh, alla presenza dei rappresentanti dei due club, il Co-Chief Revenue Officer Giorgio Ricci per la e il Chief Communications Officer Fabio Guadagnini per il Milan. Ma non è questo l’unico accordo, infatti oltre a giocarla il prossimo anno, hanno firmato un accordo che prevede la disputa della Supercoppa nel loro territorio 3 volte in 5 anni. Questo significa che la Supercoppa si svolgerà 2 volte in Italia e 3 volte in Arabia (compresa quella tra Juve-Milan). 

L’amministratore delegato Brumelli ha dichiarato queste parole: “Siamo orgogliosi e felici dell’interesse manifestato per la Supercoppa italiana. Il riscontro di un importante mercato come l’Arabia Saudita per ospitare questa partita testimonia l’appeal che il calcio italiano esercita in tutto il mondo. La valorizzazione e la promozione del nostro brand passa attraverso questi accordi, necessari per favorire l’arrivo di nuovi investitori nel nostro campionato”.

Questa sarà la decima volta in cui la Supercoppa verrà assegnata lontano dall’Italia, ecco tutte le assegnazioni: Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha in due occasioni (2014 e 2016) e a Shanghai nel 2015.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI SPROCATI IL PRIMO ACQUISTO BIANCOCELESTE

News

LAZIO ATALANTA – Orario e dove vederla

Pubblicato

in



Lazio Atalanta – Archiviata la vittoria di Cagliari, si pensa subito alla sfida valida per la prima giornata di Serie A

LAZIO ATALANTA – Entrambe le compagini ieri hanno esordito con una vittoria. I biancocelesti si sono imposti per 2-0 a Cagliari, mentre gli uomini di Gasperini hanno sconfitto per 4-2 il Torino. Mercoledì, all’Olimpico, ci si attende una gara dal grande fascino. Fischio d’inizio ore 20.45: il match sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. La gara sarà inoltre disponibile anche sulla piattaforma Sky Go.

Continua a leggere

Articoli più letti

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità Copyright © 2020 Laziochannel.it TESTATA GIORNALISTICA NAZIONALE