giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SUPERCOPPA ITALIANA UFFICIALE, niente Italia, ecco dove e quando si giocherà

Niente da fare per la Supercoppa, dopo essere tornata in Italia, la Lega ha deciso nuovamente di farla giocare all’estero. Supercoppa italiana ufficiale non si giocherà nel nostro Paese

Supercoppa italiana ufficiale, si giocherà in Arabia Saudita. A questo punto le due squadre, Juventus e Milan si vedranno costrette ad andare fino in Arabia per giocare la finale che tra l’altro, verrà giocata tra il 12 e il 16 gennaio 2019. L’accordo è stato siglato questa mattina a Zurigo dall’Amministratore Delegato della Lega Serie A Marco Brunelli e dal Presidente della GSA, Turki bin Abdel Muhsin Al-Asheikh, alla presenza dei rappresentanti dei due club, il Co-Chief Revenue Officer Giorgio Ricci per la Juventus e il Chief Communications Officer Fabio Guadagnini per il Milan. Ma non è questo l’unico accordo, infatti oltre a giocarla il prossimo anno, hanno firmato un accordo che prevede la disputa della Supercoppa nel loro territorio 3 volte in 5 anni. Questo significa che la Supercoppa si svolgerà 2 volte in Italia e 3 volte in Arabia (compresa quella tra Juve-Milan). 

PUBBLICITA

L’amministratore delegato Brumelli ha dichiarato queste parole: “Siamo orgogliosi e felici dell’interesse manifestato per la Supercoppa italiana. Il riscontro di un importante mercato come l’Arabia Saudita per ospitare questa partita testimonia l’appeal che il calcio italiano esercita in tutto il mondo. La valorizzazione e la promozione del nostro brand passa attraverso questi accordi, necessari per favorire l’arrivo di nuovi investitori nel nostro campionato”.

Questa sarà la decima volta in cui la Supercoppa verrà assegnata lontano dall’Italia, ecco tutte le assegnazioni: Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha in due occasioni (2014 e 2016) e a Shanghai nel 2015.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI SPROCATI IL PRIMO ACQUISTO BIANCOCELESTE

LIVE NEWS