mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LIVE AURONZO Allavena (match analyst): “Tecnologia al servizio della Lazio”

LIVE AURONZO Allavena match analyst della Lazio, ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel al termine della seduta mattutina. Ha spiegato il lavoro che c’è dietro gli allenamenti della squadra e molto altro.

LIVE AURONZO Allavena (match analyst): “In questo ritiro di Auronzo di Cadore abbiamo integrato la quantità delle riprese con nuove telecamere e con l’innesto di un drone, implementando di conseguenza la qualità del materiale da fornire al mister. Abbiamo ripreso le esercitazioni più importanti per cogliere gli spunti da riproporre negli allenamenti per migliorare determinanti aspetti tattici. Abbiamo rivisto gli allenamenti e le esercitazioni preparando e pianificando di conseguenza gli allenamenti futuri ed il lavoro da svolgere successivamente”.

PUBBLICITA

TROPPI GOAL SUBITI E L’USO DEL DRONE

“All’inizio del ritiro è andata in scena una riunione. Abbiamo osservato come abbiamo incassato le reti nella passata stagione, analizzando le zone dalle quali sono arrivate e le modalità con le quali le abbiamo subite. Abbiamo lavorato sia sulla difesa a tre, sia sulla difesa a cinque. Crediamo di aver svolto un buon lavoro e siamo sulla buona strada per migliorare quanto di buono svolto nella passata stagione. Per la prima volta è stato impiegato un drone e ci avevano detto che sarebbe stato utile per i lavori analitici e per le esercitazioni tattiche. È stata una piacevole sorpresa anche per mister Simone Inzaghi. Il riscontro con questa tecnologia è stato certamente positivo. Ieri è uscito il calendario della prossima Serie A e, da oggi, ho iniziato a reperire nuovo materiale sul Napoli e sui futuri tornei che svolgeranno. Troveremo i loro punti deboli in vista del match del campionato italiano di massima serie”.

LA MATCH ANALYSIS

“Nel periodo che intercorre tra la fine del campionato e l’inizio del ritiro ci interfacciamo con nuovi promoter di piattaforme multimediali e di software per offrire il meglio a livello di preparazione dei video. Il calciatore ha bisogno di stimoli nuovi e alzare la qualità del lavoro è fondamentale. La passione per il calcio è fondamentale ed occupa molto tempo fisico e mentale. È importante trovarsi al posto giusto ed al momento giusto. Sono entrato in questo mondo ed ho svolto analisi per le squadre dilettantistiche appassionandomi, di conseguenza, al mestiere. Successivamente, dopo tanta gavetta, sono riuscito ad arrivare nel calcio che conta. Provo ogni giorno ad attestarmi ad altissimi livelli”.

FASE DIFENSIVA

“A livello di coperture preventive abbiamo peccato un po’ nell’ultima stagione. Provando ad imporre il nostro gioco, abbiamo attaccato gli avversari con troppi giocatori. Coloro che sono rimasti a difendere non hanno svolto le giuste coperture preventive. Cercheremo di migliorare a livello difensivo nel prossimo anno. Abbiamo prediletto troppo la fase offensiva ed abbiamo cercato di vincere cercando di fare un gol in più degli avversari. In Italia invece solitamente si gioca per subirne uno in meno”.

LEGGI ANCHE LE PAROLE DELL’ALTRO MATCH ANALYST CERASARO>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS