mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FRANCIA Attentato nei pressi di Parigi: tre vittime. L’ISIS rivendica

FRANCIA Attentato nei pressi di Parigi: un morto e due feriti. L’Isis rivendica il gesto.

FRANCIA Attentato nei pressi di Parigi. Autore un uomo che con un coltello ha ucciso una persona, ferendone gravemente altre due. L’episodio si è verificato a Trappes, cittadina a pochi chilometri dalla capitale, nella regione dell’Île-de-France. La polizia è fortunatamente riuscita a neutralizzare l’attentatore, poi morto in seguito alle ferite riportate.

PUBBLICITA

Secondo le prime informazioni, sull’uomo graverebbe una condanna subita in passato per apologia del terrorismo.

Trappes, città povera a 30 chilometri a ovest di Parigi, è situata nella parte centrale del ricco dipartimento degli Yvelines. Dei suoi 30.000 abitanti, la metà ha meno di 25 anni e circa il 20% in una condizione di disoccupazione. Da qui una cinquantina di adepti dell’Isis sono partiti per andare a combattere in Siria e Iraq per il Califfato islamico

E proprio il gruppo terroristico ha rivendicato la responsabilità dell’attacco. Secondo l’agenzia di stampa Amaq, affiliata allo Stato islamico, l’attentatore era un “militante dell’Is“.

Già ieri un messaggio audio era stato diffuso dal leader dello Stato Islamico, Abu Bakr al Baghdadi. Il messaggio, il primo giunto da un anno a questa parte, è stato analizzato dagli uomini del SITE Intelligence Group, che lo hanno giudicato autentico e probabilmente registrato nelle scorse settimane.

Nella registrazione, della durata di circa un’ora Baghdadi ha anche invitato i militanti e seguaci dell’ISIS a compiere attacchi terroristici contro i civili sia in Europa sia negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE LO SCONTRO SULL’EREDITA’ DI ARETHA FRANKLIN

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La Cronaca di Roma @ 2018

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS