giovedì, Marzo 14, 2024

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

JUVENTUS LAZIO CONFERENZA di Inzaghi: “Sono molto fiducioso. Sul video vi dico che…”

JUVENTUS LAZIO Conferenza di Inzaghi alla vigilia dell’anticipo delle ore 18.00 della seconda giornata di campionato. Di seguito riportiamo le parole del tecnico biancoceleste direttamente dalla sala stampa del centro sportivo Formello.

JUVENTUS LAZIO Conferenza di Inzaghi, ecco la prima domanda:

PUBBLICITA

Motivazioni…

“Sarà una partita bellissima da giocare. Il calendario ci ha assegnato queste due partite. Dobbiamo far tesoro degli errori di domenica. Questa partita sarà difficilissima ma negli anni abbiamo dimostrato che possiamo fare bene”.

Con il Napoli disattenzioni difensive, prendere tanti gol e farne di più o maggiore attenzione in difesa?

“Dobbiamo fare più attenzione. Abbiamo preso il primo gol e non lo dovevamo prendere. Non bisogna mai avere cali di concentrazione. Sappiamo che in questa Serie A tutto è molto difficile. Per determinate partite dobbiamo tenere l’attenzione alta”.

Ci dici la tua sul video?

“Se ne è parlato tanto. Penso che siete nel calcio da tanto, confronti tra allenatori e presidenti sono all’ordine del giorno. Io pretendo tanto da me stesso, dai giocatori e dalla società. E’ importante che questi confronti siano utili e rafforzativi di tutto. Sper che poi come è successo nel nostro caso tutto si concluda con una risata. L’importante è che questi confronti siano nel bene comune della Lazio”.

Hai la stessa convinzione di Lotito, la Lazio è 10 volte più forte delle altre Lazio?

“Sicuramente abbiamo più scelte ma anche le altre si sono rafforzate. Remando dalla stessa parte ci saranno risultati positivi. Domani incontreremo la Juve e siamo pronti. Dovremmo fare una partita straordinaria contro una squadra fantastica. Bisogna stare sereni, concentrati e anche quest’anno ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.

E’ soddisfatto delle motivazioni dei suoi giocatori?

“Dobbiamo lavorarci, sia sulle condizioni che sulle motivazioni. La condizione la si migliora giocando. Dobbiamo rimanere concentrati su quello che dobbiamo fare in partita. Incontreremo altre squadre dopo la Juve ma siamo concentrati su questa gara”:

Berisha?

“Per quanto riguarda Berisha ha avuto un problema ad Auronzo. Poi in Germania aveva ancora problemi e si è deciso di rallentarlo. Non sappiamo se lo avremo per il Frosinone. Luiz Felipe è un giocatore importante che ha avuto una lesione. Speriamo di recuperarlo dopo la sosta”.

Come si ferma Ronaldo?

“Sarà un sorvegliato speciale, è il migliore al mondo. Ma ci saranno tanti giocatori  da sorvegliare perché la Juve ha una rosa di grande qualità”.

Con il Napoli ci sono stati problemi di condizione atletica, dobbiamo aspettarci di più?

“Abbiamo due giocatori in più a disposizione. Leiva e Lulic. Ci aiuteranno loro, la settimana in più di lavoro e i cambi in partita. Abbiamo bisogno di tutto. Io ho in mente la formazione ma la dirò solo domani mattina ai ragazzi. Io penso che con questa tattica abbiamo avuto la fortuna e la possibilità di giocare ottime partite con la Juventus. C’è da migliorare ma con il Napoli abbiamo fatto una prima mezz’ora importante. A volte si dimentica chi è il Napoli ma domani con la Juve ce la giocheremo nel migliore dei modi”.

Cosa pretendevi in più dalla società?

“Come ho detto si è parlato molto. E’ una telefonata datata. L’importante è che sia una telefonata costruttiva. Ho sentito Lotito ieri e ci siamo fatti una risata. Abbiamo una seconda giornata difficilissima ma ce la giocheremo ad armi pari, spero.”

La squadra è strutturata per il 3-5-2…

“Posso cambiare ma chi vede 3-5-2 dovrebbe vedere che a volte siamo-3-4-2-1. Domenica ho inserito Correa e sono passato al 4-4-2. Decido io con la mia testa, non gli altri. L’anno scorso abbiamo fatto benissimo con questo modulo, tante vittorie e un tofeo conquistato”.

 

 

SEGUI LA NOSTRA NUOVA PAGINA FACEBOOK

ECCO ANCHE LE PAROLE DI MASSIMILIANO ALLEGRI >>> LEGGI QUI

 

LIVE NEWS