mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO MARIENFELD Prof Ripert: “I reduci dal Mondiale stanno svolgendo un mini ritiro. Domani ci sarà…”

Lazio Marienfeld Prof Ripert, il preparatore atletico biancoceleste, ha parlato dei carichi di lavoro del gruppo in particolare dei reduci dal Mondiale.

Lazio Marienfeld Prof Ripert ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel a fine allenamento: “Avevamo programmato di dividere la preparazione estiva in tre blocchi. Siamo arrivati in Germania reduci dalle 25 sedute di Auronzo di Cadore, qui abbiamo invece deciso di svolgere 11 sedute, poi ci proietteremo alla settimana-tipo a Formello prima di affrontare il Napoli.

PUBBLICITA

A Marienfeld puntiamo su una maggiore intensità e su un minore volume così da portare i ragazzi a raggiungere maggiore brillantezza e dinamicità. Gli ultimi cinque arrivati, Milinkovic, Caceres, Badelj, Correa ed Anderson, stanno svolgendo un mini ritiro, si sono uniti più tardi al gruppo, stiamo cercando di mirare la loro preparazione per far sì che siamo pronti per il confronto con i partenopei”.

IL PROGRAMMA DI DOMANI 

“Qui stiamo ben distribuendo i carichi di lavoro, ad esempio domani mattina sarà libera e nel pomeriggio disputeremo una partita, poi venerdì sono schedulati due allenamenti prima di una classica rifinitura prima di affrontare il Borussia Dortmund. È importante diluire il carico in questa fase in cui l’intensità è maggior e quindi il gesto tecnico e motorio è importante. Ora è fondamentale portare la squadra sui giusti ritmi.

La rosa risponde bene, il gruppo è composto da seri professionisti: ciò facilita il nostro compito e consente a tutti di rendere al meglio. Questa è la nostra terza stagione, per noi è sempre più facile lavorare sul campo conoscendo ogni singolo a livello caratteriale e fisico. I giocatori, dal canto loro, ci aiutano a seguire la programmazione del ritiro. Dalla prima settimana-tipo, lavoreremo in allenamento con l’intento di mantenere il fitness fino alla prima sosta del campionato”.

L’OBIETTIVO DEL RITIRO

“Essendo in Germania, possiamo dire che i giocatori stanno immagazzinando la birra! Sono certo che risponderanno in maniera giusta a tutti gli impegni che affronteranno in stagione. Il gruppo è sempre più compatto e determinato. C’è un’unione che è difficile trovare altrove.

Non credo nelle partenze sprint o in quelle diesel: i ritiri sono importantissimi per rimettere in moto i ragazzi e portarli alla migliore condizione, che arriverà con il passare dei giorni. Partiremo con la convinzione di poter fare bene”.

SEGUICI SU TWITTER>>>CLICCA QUI

MILINKOVIC PRODEZZA IN ALLENAMENTO>>>GUARDA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS