ROCCA DI PAPA Cei, 40 migranti trasferiti

PUBBLICITA

Ultime News

La Lazio è stata multata: il motivo ha dell’incredibile

Lazio - Come un fulmine a ciel sereno, arriva...
Migranti sulla nave Diciotti

ROCCA DI PAPA Cei Sono una quarantina i migranti della nave Diciotti che nelle prossime ore verranno accolti nelle prime diocesi italiane.

ROCCA DI PAPA Cei, 40 migranti in procinto di trasferirsi altrove. Saranno Milano, Terni-Narni-Amelia, Capua, Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Frosinone-Veroli-Ferentino e Firenze, ad accogliere i primi ad essere trasferiti. Complessivamente le diocesi che hanno offerto disponibilità sono oltre 40, oltre alla Comunità Papa Giovanni XXIII, alla Comunità Nuovi Orizzonti e alla Cooperativa Auxilium che gestisce il Centro “Mondo Migliore” di Rocca di Papa e altre strutture simili.

A fare il punto della situazione con il Sir è stato don Ivan Maffeis, sottosegretario della Cei e direttore dell’Ufficio nazionale delle comunicazioni sociali: “Ciò che maggiormente ha colpito in questi giorni è la disponibilità generosa, gratuita e spontanea delle nostre Chiese locali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca
Noi non abbiamo fatto appelli. La Chiesa italiana ha una tradizione d’accoglienza reale. Le diocesi già accolgono tra le 26mila e le 28mila persone”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

LA JUVENTUS SFIDA LAZIO E ROMA

La Cronaca di Roma @ 2018

Ultime Notizie
15 Ottobre 2025 - 16:29 — Ultima alle 16:29