Focus News

LA NOSTRA STORIA – Alessandro Murgia, il predestinato

Alessandro Murgia centrocampista della Lazio

Nasce a Roma il 9 agosto 1996 Alessandro Murgia. La sorella, l’attrice Nicole, è sposata con il centrocampista del Milan Andrea Bertolacci. Centrocampista di carattere forte e deciso Un centrale, a volte anche mediano, che come già dimostrato non disdegna gli inserimenti in zona gol. Cresciuto nel C.S. Colombo passa poi alla Lazio con cui gioca con gli Allievi Nazionali nella stagione 2012-2013.

La stagione successiva Murgia entra a far parte della squadra Primavera. Con i giovani biancocelesti scende in campo 95 volte realizzando 22 reti. Vince inoltre due Coppe Italia e una Supercoppa di categoria.  Nella stagione 2016-2017 Simone Inzaghi, che già lo aveva guidato nelle giovanili, lo aggrega alla prima squadra. Il 17 settembre 2016 in occasione della gara casalinga vinta con il Pescara, debutta in Serie A. Il 26 ottobre, in casa del Torino, segna la sua prima rete nella massima categoria. Conclude la sua prima stagione tra i professionisti con 18 presenze e 2 reti.

Quella di Murgia è stata una ascesa graduale. Studiata a lungo e messa in preventivo dall’allenatore biancoceleste che in estate ha chiesto alla società di mantenere in organico il giovane evitandogli prestiti vari. Inzaghi sapeva di potersi fidare e il giocatore ha ripagato in pieno la fiducia del mister. Come del resto ha piena fiducia in lui la società, tanto da avergli rinnovato il contratto fino al 30 giugno del 2022.

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLATWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

CONTENUTI SPONSORIZZATI