venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA Enrico Vella

Enrico Vella nasce a Genova il 18 settembre 1957. Centrocampista cresciuto nelle giovanili del Genoa. Nel 1976 gioca nel Sestri Levante e dalla stagione 1977/78 alla Sanremese. Dopo tre stagioni viene ceduto in Serie B alla Sampdoria.

L’anno successivo è al Catania da dove viene acquistato dalla Lazio all’inizio della stagione 1982/83. Con la maglia biancoceleste Enrico Vella disputa solo due stagioni, ma bastano per farlo diventare un beniamino dei tifosi per la sua grinta e la simpatia fuori dal campo. Nell’ottobre del 1983 viene ceduto all’Atalanta dove resta tre anni. Nel 1985 la doccia fredda: ceduto al Palermo, dopo le visite mediche, viene informato di dover sostenere ulteriori accertamenti clinici dove gli viene riscontrata un’aritmia ventricolare. L’Atalanta decide di far ripetere nuovamente gli esami a Trento, dove viene sottoposto a una cura a base di betabloccanti. A novembre ottiene di nuovo l’idoneità a giocare ma il contratto con i siciliani risulta nullo e torna ai bergamaschi. In seguito è all’Arezzo.

PUBBLICITA

Terminato di giocare nel 2005 diventa l’allenatore della Cairese. Per due stagioni guida la prima squadra poi allena i Giovanissimi Regionali. Nella stagione 2008/09 diventa il responsabile del settore tecnico giovanile, nonché allenatore di allievi e giovanissimi. A giugno del 2012 diventa di nuovo tecnico della Cairese, ma a febbraio 2014 viene sollevato dall’incarico. Nella stagione 2014/15 allena una squadra minore della Val Bormida in provincia di Savona. Dal 2017/18 è allenatore delle giovanili dell’Arma di Taggia, a Sanremo.

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS