FOCUS – Caicedo e Immobile, ebony and ivory

Ultime News

Lazio, Lotito non ci sta: la scelta contro la Cremonese sorprende i tifosi

La Lazio di Maurizio Sarri non riesce ad invertire...

Calciomercato Lazio, Sarri ha deciso: sarà lui il post Tavares

Calciomercato Lazio - Ci siamo. Tra meno di 24...
PUBBLICITA
PUBBLICITA

In casa Lazio è nata una nuova coppia gol. Stiamo parlando della strana coppia Caicedo e Immobile. Il bianco e il nero, ebony and ivory. I due attaccanti pronti a far sognare i tifosi

Portano sulla schiena i numeri 20 e 17, uno proviene dall’Ecuador, l’altro campano doc. Sono Caicedo e Immobile, i due attaccanti che hanno formato la strana coppia nelle ultime due gare disputate. Un assaggio di una ventina di minuti contro l’Apollon e 60 minuti insieme, da titolari, contro il Genoa. Eppure a leggere la formazione qualche tifoso avrà, non negatelo, storto il naso. E Luis Alberto? E Correa? Invece Inzaghi ha optato per loro due, con El Panteron a far ricredere tutti dopo soli 7 minuti, con un tuffo gol degno dalla migliore Cagnotto.

EBONY AND IVORY

Nel 1982 Paul McCartney e Steve Wonder cantavano insieme un successo intramontabile, dal titolo Ebony and Ivory. Ebano e avorio, uno nero e l’altro bianco, come i due cantanti che portarono al successo il brano. Ed è a quella canzone che voglio accostare la nuova coppia gol biancoceleste. Insieme si completano, fanno movimenti differenti ma complementari, che portano a liberare il compagno e a creare spazi per se stesso. Un’alchimia quasi perfetta, che dovrà essere perfezionata con il tempo. Giocheranno di nuovo insieme? E quando lo faranno? Non è dato sapersi al momento, ma di sicuro è una freccia in più nell’arco biancoceleste a disposizione di Inzaghi.

Ebony and ivory live together in perfect harmony” recita una strofa del sopracitato brano. “Vivono in perfetta armonia” ed è quello che hanno pensato tutti dopo Lazio Genoa. Piano con i proclami, ovviamente, ma nel frattempo ci godiamo questo duetto, questo black and white che mancava dai tempi di Cissè Klose. Sperando che Felipe e Ciro siano più fortunati come coppia.

Marco Corsini

(Se volete, potete leggere l’articolo ascoltando “Ebony an Ivory“)

https://youtu.be/CmALA8miQY8

DOVE VEDERE UDINESE LAZIO

SEGUICI SU FACEBOOK…  

..SU TWITTER   E  SU GOOGLE EDICOLA

SEGUI LACRONACADIROMA.IT