Notizie live

ROMA Importante novità sulla SP Ardeatina: l’iniziativa

ROMA Importante novità sulla SP Ardeatina: l’iniziativa.

ROMA Importante novità sulla SP Ardeatina. Oggi alle 12.00, alla presenza del Consigliere delegato alla Viabilità della Città metropolitana di Roma Capitale Marcello de Vito, avrà luogo la stesura dell’asfalto “Ecopave”. Brevettato dalla società Iterchimica Srl, si tratta di un particolare tipo di asfalto, composto, oltre che dal tradizionale conglomerato bituminoso, da un additivo rinforzante a base di grafene. La Città metropolitana di Roma Capitale sarà la prima a sperimentarlo e a testarne su strada la resistenza e la durata rispetto ad altre tipologie di asfalto. A tal proposito, sarà anche previsto l’utilizzo di materiale di recupero fino al 40%.

L’Ente non sborserà un euro per la sperimentazione, inserita nell’appalto di manutenzione straordinaria della SP Ardeatina e dei previsti lavori di rifacimento del manto stradale. La stesura del nuovo asfalto riguarderà ultimi due strati superficiali (binder e tappeto di usura) del tratto dal km 15+800 al km 16+800, in direzione sud. Presente all’evento anche il Presidente di Iterchimica Vito Gamberale.

LEGGI ANCHE LA MANUTENZIONE DI FONTANA DI TREVI

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La Cronaca di Roma @ 2018

Biografia autore

Redazione Laziochannel

Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Condividi

Cambia impostazioni privacy