domenica, Aprile 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA La Raggi continua la lotta contro gli “zozzoni” e ringrazia chi pulisce

Roma La Raggi continua nella sua lotta contro i rifiuti lasciati in giro dalla gente incivile

Sono molte le persone che vengono beccate mentre lasciano dei materiali fuori ai cassonetti. Divani, frigoriferi, televisori, materassi… tutti oggi che andrebbero portati direttamente in discarica ma che molti cittadini non fanno. Per questo la Raggi ha deciso di andarci giù pesante con multe salate a chi commenterà queste cose.

PUBBLICITA

Qualche tempo fa la Raggi aveva chiesto di segnalare filmando o facendo foto, gli “zozzoni” che sporcavano Roma per poter poi risalire al nome e fare delle multe salate. Ha chiesto l’aiuto dei cittadini e i cittadini hanno risposto presente. Infatti sono aumentate le multe che ora fioccano: 600 euro alle signore del divano, più di 3mila e 800 all’uomo immortalato sull’Ape e a ogni intervento scatta il post su Facebook esultante della sindaca. Che ricorda le buone maniere.

Il post della Raggi:

“Ancora una volta siamo riusciti a rintracciare e multare un incivile che ha conferito illegalmente dei rifiuti accanto a un cassonetto, grazie alla segnalazione di un cittadino che ci ha inviato questa immagine. Come vedete, il soggetto è stato beccato mentre scaricava una grande quantità di materiale di risulta nei pressi della stazione Aurelia, nell’area ovest della città. Grazie al lavoro del nucleo PICS della Polizia Locale, è stato individuato e sanzionato per un totale di 3.869 euro-“.

“Ricordo che i materiali provenienti da cantieri o attività produttive vanno smaltiti secondo regole precise. Mentre i rifiuti ingombranti possono essere conferiti da tutti i cittadini nelle isole ecologiche di Ama, che ne effettua anche il ritiro gratuito su prenotazione e direttamente a domicilio.Sono sempre più numerosi i cittadini che ci segnalano episodi di inciviltà come questo. È il segnale di un senso civico diffuso tra la maggioranza dei romani. E della consapevolezza che occorre il contributo di tutti per rendere la nostra città più bella e pulita.”

Oltre all’inciviltà però, è presente anche un problema serio che viene segnalato dai cittadini. I secchioni dell’immondizia, risultano sempre pieni per questo la gente non sa dove buttare i propri rifiuti tendendo a lasciarli accanto al secchione pieno.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI COME POTER VEDERE I MESSAGGI SU WHATSAPP ELIMINATI

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS