mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA LAZIO Ambrosini dichiara: “La Lazio domani deve…”

ROMA LAZIO AMBROSINI A poche ore dal derby, l’ex giocatore milanista dice la sua sulla partita raccontando anche un retroscena che lo lega alla squadra biancoceleste

ROMA LAZIO AMBROSINI A poche ore dal derby, l’ex giocatore milanista dice la sua sulla partita raccontando anche un retroscena che lo lega alla squadra biancoceleste. In occasione della grande sfida di domani ha parlato Massimo Ambrosini, ex gloria rossonera e attuale opinionista Sky.

PUBBLICITA

L’ex giocatore ai microfoni di  Lazio Style Radio 89,3 dichiara quanto segue: “Il derby? Da quanto ha detto il campionato finora la Lazio dal punto di vista del gioco ha qualcosa in più della Roma, ma in quei 90 minuti può succedere tutto e il contrario di tutto. Voglio sperare che le squadre non si accontentino, sarebbe un peccato: è una partita che merita di essere affrontato con coraggio

“Punto debole della Roma? Se gioca con due centrocampisti centrali la Lazio può far valere la superiorità numerica in mezzo al campo, quindi può far male con il palleggio. Dall’altra parte gli esterni della Roma vanno contenuti in qualche modo dalla Lazio”

LAZIO SOLIDA REALTA’

“Inzaghi continua a fare grandi cose, quest’anno la Lazio dal punto di vista mentale era partita ancora con in testa i dieci secondi finali della scorsa stagione. Il calendario iniziale non ha aiutato, ora si è ripresa dal punto di vista della classifica. E’ una squadra forte che ha cambiato qualcosa ma resta una realtà consolidata. Mi ha stupito Lucas Leiva, non pensavo che potesse essere così importante per la Lazio da non far rimpiangere Biglia. Sarà interessante studiare come farlo convivere con Badelj, giocatore molto forte. 

“Parolo è una realtà consolidata, Correa dà alternative di palleggio diverse rispetto a Felipe Anderson. Murgia è un prospetto interessante, speriamo che possa trovare un po’ più di spazio. Parolo simile a me? Sì, assolutamente. Parolo come me è uno che fa casino, che crea confusione positiva. L’esperienza internazionale con l’Italia lo ha fatto crescere, il suo livello di prestazione è sempre molto costante”

AMBROSINI BIANCOCELESTE

“Io vicino alla Lazio? Quando avevo 18 anni ed ero nel Cesena Zeman venne a vedermi un paio di volte e stava per comprarmi, poi mi mise davanti Francesco Romano che correva più forte di me. Fu un’occasione chiarissima, non andò in porto e andai al Milan. Mi avrebbe fatto molto piacere venire alla Lazio verso la fine della carriera, come aveva fatto anche Cristian Brocchi.

“Un ricordo della Lazio nella mia carriera? Io sono sempre stato fortunato con la Lazio, credo sia la squadra a cui ho segnato più gol. In un anno in cui stavamo per vincere uno scudetto ho segnato un gol importantissimo in tuffo di testa su cross di Cafu”.

DURMISI E’ CARICO: “DOMANI UN SOLO RISULTATO SERVE”

SEGUICI SU FACEBOOK

 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS