giovedì, Aprile 25, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA LAZIO Massimo Caputi: “Il derby vero esame per entrambe”

ROMA LAZIO Massimo Caputi fa il punto sulle due squadre capitoline a pochi giorni dal derby.

ROMA LAZIO Massimo Caputi ai microfoni de Il Messaggero: “Quattro vittorie consecutive (cinque considerando anche l’Europa League). La consapevolezza di una rosa profonda e una squadra che cresce in maturità. Un successo scaccia incubi, quattro reti fatte senza subirne e una migliore applicazione di tutti i calciatori. Lazio e Roma arrivano così al derby di sabato prossimo. La squadra di Inzaghi si presenta indubbiamente meglio: forte della migliore classifica, sicura della propria identità tattica, convinta di recitare un ruolo importante nel campionato.

PUBBLICITA

La Roma, seppur rinfrancata dalla vittoria contro il Frosinone, ha ancora tanti dubbi da sciogliere: comprendere il proprio effettivo valore, scegliere gli uomini e l’assetto tattico migliori. Dopo un calendario difficile con le conseguenti sconfitte patite da Napoli e Juventus la Lazio sta ricostruendo le certezze di una stagione fa. Il suo gioco non è ancora brillante, ma la squadra sa gestirsi e ha imparato a non sbandare nei momenti difficili, come dimostrato contro l’Udinese. La Roma, dopo le deludenti e imbarazzanti prestazioni di avvio di stagione, è alla ricerca di se stessa. La gara di ieri è stato un passo in avanti per non cadere nella crisi più profonda, di certo non può certificare che il peggio sia già alle spalle.

Con posizioni e risvolti differenti Inzaghi e Di Francesco si giocano molto, qualcosa in più il tecnico della Roma. Contro il Frosinone non ha avuto paura di fare delle scelte precise, prima e durante la gara. Squadra e calciatori hanno risposto positivamente, non un dettaglio da poco. Il derby non sarà mai una partita come le altre e spesso condiziona, nel bene e nel male, una stagione. Quello di sabato è un vero esame per entrambe”.

LAZIO SETTORE GIOVANILE: IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – LAZIO LE PAROLE DI GARLASCHELLI

LIVE NEWS