sabato, Aprile 27, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SERIE B No ai ripescaggi: si resta a 19 squadre

SERIE B No ai ripescaggi. Il Collegio di garanzia del Coni ha respinto i ricorsi contro il provvedimento con cui il commissario della Figc Fabbricini aveva bloccato i ripescaggi e la delibera della Lega di B, che un istante dopo aveva stilato il calendario e annunciato l’avvio del campionato. Fissato in questo modo il format della Serie B a 19 squadre.

SERIE B No ai ripescaggi. Il Collegio si è dichiarato “incompetente” e ha invitato i ricorrenti a rivolgersi al Tribunale federale nazionale. Nel frattempo si prosegue a 19 squadre come stabilito ad agosto. Brutto colpo per le ricorrenti costrette a ripartire dal via e a fare tutta la trafila mentre il campionato avanzerà inesorabilmente. Conseguentemente la scelta su chi ripescare, se Novara e Catania o Ternana e Pro Vercelli, viene dichiarata “improcedibile”, cioè congelata in attesa di eventi. Eventi che difficilmente consentiranno alle società di avere “soddisfazione”. Motivo per cui molto probabilmente ora proveranno tutte a rivolgersi al Tar, se non altro per chiedere maxi risarcimenti.

PUBBLICITA

Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia dello sport, ha dichiarato: “La Serie B resta a 19 squadre ma io ho votato contro. La sentenza è in corso di pubblicazione. Per la prima volta da presidente ho votato contro la decisione presa a maggioranza. Finisce 3-2, con il mio voto contrario contenuto in una dichiarazione ufficiale che spiega l’inammissibilità di tutti i ricorsi. Il campionato continua a 19 squadre”.

UN’ESTATE ROVENTE

Il 30 maggio con un comunicato ufficiale la Figc definisce criteri e procedure per l’integrazione degli organici dei campionati di Serie A e Serie B per la stagione 2018/2019. Il 18 luglio a fronte della mancata iscrizione di Avellino, Bari e Cesena, la Figc stabilisce il termine entro cui presentare le domande di ripescaggio. Le 13 del 27 luglio. L’1 agosto la Corte federale d’appello conferma in secondo grado la decisione del Tribunale federale di riammettere Novara (e di conseguenza Catania) a concorrere ai ripescaggi. Il 13 agosto modificando le decisioni precedenti Fabbricini delibera il blocco dei ripescaggi e fissa a 19 il numero delle squadre impegnate in campionato. Il 7 settembre il Collegio di garanzia del Coni rinvia a martedì 10 la decisione sulla composizione della Serie B a 22 squadre e sulle questioni relative a blocchi e riammissioni al campionato 2018/2019.

UNDER 21 ITALIA – ALBANIA: CI PENSA MURGIA

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PROBLEMI IN FAMIGLIA PER L’EX MAURO ZARATE, CHE LITIGIO CON IL FRATELLO

LIVE NEWS