mercoledì, Aprile 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

UEFA Grandi cambiamenti in vista. I dettagli delle richieste degli allenatori

UEFA Grandi cambiamenti in vista dopo il meeting tenutosi ieri tra i vertici del massimo organo del calcio europeo e gli allenatori. Cambiamenti che riguarderanno le competizioni europee e il calciomercato.

UEFA Grandi cambiamenti in vista per il regolamento delle competizioni europee e il calciomercato. E’ questo ciò che è emerso dalla riunione svoltasi ieri tra i vertici dell’organo calcistico europeo e gli allenatori. La UEFA ha accettato le idee formulate nel corso dell’incontro. Primo grande cambiamento riguarderà il goal in trasferta. Gli allenatori vorrebbero abrogare la regola che fa valere doppio la rete segnata lontano dalla mura amiche. La UEFA, secondo quanto detto dal segretario generale Marchetti, sembra aver accettato la richiesta: “I mister pensano che questa peculiarità debba essere rivista ed è quello che faremo. Secondo il loro punto di vista segnare goal in trasferta oggi è meno complicato rispetto al passato: il pensiero comune è quello che la regola dei goal in trasferta sia controproducente, perché invita le squadre fuori casa ad attaccare e quelle in casa a difendersi”.

PUBBLICITA

CALCIOMERCATO

Gli allenatori hanno chiesto di far terminare la sessione estiva dei trasferimenti nello stesso giorno per tutti i campionati. In tal modo si eviterebbero “scippi” da campionati stranieri ad altre leghe in cui il calciomercato è già concluso. Per ora si tratta solo di idee e suggestioni, ma la UEFA sembrerebbe aver dato parere positivo. Nelle prossime settimane probabilmente dalle parole si passerà ai fatti.

LEGGI LE PAROLE DI MISTER INZAGHI SULL’INIZIO DI STAGIONE BIANCOCELESTE>>>CLICCA QUI

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS