Antitrust mette sotto processo Sky e Dazn: ecco il motivo.
Antitrust mette sotto processo Sky e Dazn. L’autorità per la concorrenza e il mercato sta indagando sulle due pay tv, oggetto di polemiche da inizio stagione. Il motivo? La poca trasparenza delle informazioni offerte ai clienti, vecchi e nuovi.
A Sky viene contestato lo slogan “il tuo calcio, tutto da vivere”, che avrebbe indotto i nuovi clienti a pensare che nell’offerta ci fosse tutta la Serie A. Attenzionato inoltre il rinnovo automatico del pacchetto Calcio per i vecchi abbonati. I quali, secondo l’Antitrust, sarebbero stati portati a credere che l’offerta fosse la stessa dell’anno precedente, cioè con tutte le partite di Serie A. Sarebbe stato infine violato anche l’articolo 65 del Codice del consumo: Sky avrebbe infatti dovuto chiedere al cliente il consenso per fornire “un servizio nuovo rispetto all’abbonamento principale sottoscritto”.
DAZN invece sarebbe stata per nulla trasparente: Perform avrebbe dovuto illustrare i limiti tecnici della nuova piattaforma, che ne impediscono una corretta fruizione.Potrebbe interessarti
Isaksen alla Lazio: Sarri lo sfida, serve continuità per mostrare il vero talento. Riuscirà ad emergere nel calcio che conta?
Mandas, il portiere della Lazio snobba il passato: “Strada giusta, ma ora si cambia direzione. E il futuro? Vedremo…”
Lazio, tris di classe! Ricordiamo la magia del 2012 contro il Panathinaikos: biancocelesti scatenati in Europa League!
Zaccagni, l’arma segreta di Sarri: un mix letale di difesa e attacco. Ecco perché la sua presenza è fondamentale.
LEGGI ANCHE LUIS ALBERTO SCARAMANTICO
SEGUICI ANCHE SU LA CRONACA DI ROMA


