sabato, Marzo 16, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LAZIO INTER CONFERENZA Inzaghi: “De Vrij? Rifarei la stessa scelta”

LAZIO INTER CONFERENZA INZAGHI — Alla vigilia del match, il tecnico biancoceleste è intervenuto presso la sala stampa di Formello e a presentato la gara

LAZIO INTER CONFERENZA INZAGHI.

PUBBLICITA

Che sapore ha questa gara?

Senz’altro è una partita molto importante. Sappiamo quel che è successo il 20 maggio e lo terremo ben presente. Siamo stati protagonisti sul campo per 70 minuti per poi avere un blackout che ci costò la Champions”.

Vendetta sportiva?

Ci sarà un’attenzione particolare per questo match. L’abbiamo preparato come tutti gli altri, ma siamo consapevoli che affrontiamo una squadra di valore e in un ottimo stato di forma”.

Alla Lazio manca una vittoria contro una big in campionato. Potrebbe essere la volta buona?

Siamo reduci da una grande vittoria al Velodrome, abbiamo giocato contro una delle squadre più ambiziose del campionato francese. Siamo stati bravi a imporre il nostro gioco e questo fa crescere la nostra autostima”.

Prova di maturità?

Abbiamo già giocato partite importanti, vedi la Fiorentina, Parma, Marsiglia. Quella di domani ai fini della classifica sarà importante per non perdere terreno”.

Il compagno d’attacco di Immobile?

Bisognerà vedere come stanno i calciatori che hanno giocato giovedì. Abbiamo speso tantissimo, ma avevo in testa solo quella partita. Leiva non ci sarà, dovrò valutare Immobile, Caicedo e Badelj. Ho tanti giocatori, se mancherà qualcuno troverò una soluzione. Giocare partite intense ravvicinate è difficile, qualcosa sarò costretto a cambiare”.

La squadra ha in mente il ricordo del 20 maggio per caricarsi in vista di domani?

L’ho spiegato prima, al di là dei filmati farò vedere ciò che abbiamo fatto. L’Inter è forte e ha un bravissimo allenatore che sta facendo un ottimo lavoro. Dovremo tenere presenti gli errori del 20 maggio. L’Inter ribaltò anche per meriti suoi”.

Idee di formazione in vista del match?

Ho ancora due allenamenti, oggi pomeriggio e domani mattina. Ho qualche giocatore affaticato, dovrò valutare Immobile, Berisha, lo stesso Caicedo che comunque ieri ha dato sensazioni positive. Badelj aveva avuto un piccolo problema ma penso di recuperarlo. Per Immobile e Berisha dovremo valutare oggi. Ci saranno sicuramente dei cambiamenti rispetto a Marsiglia”.

Domani De Vrij torna all’Olimpico

“Non solo de Vrij, torneranno anche Keita e Candreva. Mi hanno dato molto, ho dato tanto rispetto e ne ho ricevuto altrettanto. Li rivedrò con piacere seppur con un’altra maglia, mi hanno aiutato tantissimo come allenatore”.

La Lazio può migliorare?

Dobbiamo crescere, lo sappiamo. Passiamo attraverso il campo, abbiamo davanti 5 corazzate difficili da superare. L’anno scorso, non solo per colpe nostre, non siamo arrivati all’obiettivo. Vogliamo arrivare tra le prime quattro. Anche le altre squadre sono state costruite benissimo”.

Chi giocherà a destra?

“Ho l’imbarazzo della scelta, Caceres è da valutare, ha fatto una partita dispendiosa. Patric e Marusic sono in un buon momento, sceglierò domani”.

Più grave il fallo di De Vrij su Icardi o la mancata vittoria a Crotone?

Nessuna delle due cose. Ora si parla della partita dell’Inter e del Crotone, senza pensare che avremmo dovuto avere almeno 6 punti in più in classifica. Quelle due partite non avrebbero avuto senso in un’altra situazione. Poi ci sono i demeriti nostri e la bravura dell’Inter che ci ha creduto”.

Come si ferma Icardi?

“Insieme a Immobile e Dzeko è il migliore della Serie A, senza dimenticare Higuain e CR7. Ogni squadra ha un giocatore importantissimo in avanti. Ora l’argentino sta aiutando anche la squadra fuori dall’area, dentro sarà un sorvegliato speciale”. 

L’Inter vinse su calci d’angolo. Ci sarà un’attenzione particolare in tal senso?

“L’Inter è una squadra fisica, con tanti giocatori bravi di testa. Cercheremo di porre dei rimedi, in quella partita famosa soffrimmo molto sui calci piazzati”.

La scelta di de Vrij titolare la rifarebbe? Il regolamento dovrebbe cambiare per evitare queste situazioni?

“A priori rifarei sicuramente la stessa scelta. De Vrij penso abbia dato il 100%, si è macchiato di un rigore che poteva avvenire ogni domenica. Purtroppo è successo all’ultima. Nei primi due anni de Vrij mi ha dato tantissimo, è un bravo ragazzo, lo rivedrò con piacere così come Keita e Candreva. Il regolamento dovrebbe cambiare, è stato un caso limite, ci siamo giocati un posto Champions nell’ultima partita. Abbiamo visto ciò che è successo, bisogna cercare di non far accadere queste cose anche in futuro”.

LAZIO INTER SPALLETTI 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

LIVE NEWS