venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

Lazio l’Olimpico torna biancoceleste. Alzata la media dei tifosi presenti

Lazio l’Olimpico torna biancoceleste – Nell’era Inzaghi gli spettatori sono raddoppiati

Nelle ultime stagioni lo stadio si è ritrovato sempre quasi semi-deserto. Ma da quando c’è Inzaghi la situazione è cambiata. Grazie a lui, la gente è tornata allo stadio per tifare la Lazio. Sugli spalti il numero dei tifosi è aumentato soprattutto grazie alle prestazioni delle ultime due stagioni fatte dagli uomini di Inzaghi che hanno stupidi e appassionato i biancocelesti. Dai soliti 15.000 circa si è passati a 30.000 ma Tare ora sogna i 40.000. Come riportano i dati del Corriere dello Sport, solo nella passata stagione la Lazio ha visto un incremento del 45% con una media di 554.995 presenti tra abbonati e paganti contro la stagione 2016-2017 quando si toccava quota 381.406.

PUBBLICITA

Questi incrementi sono iniziati nell’era Inzaghi che ha portato il numero degli abbonati da 7.726 a 10.488 nel 2017-2018. Però i numeri non sono sempre costanti, infatti in alcune partite si è toccato anche un picco di maggior interesse in particolare nel derby 50mila presenze, contro l’Atalanta 45mila e contro l’Inter arrivati addirittura a 65mila. Ci sono stati anche dei vuoti come nel caso di Lazio Bologna con appena 18mila spettatori.

In questa stagione invece si è già registrato un numero nella media, contro il Napoli ben 34mila presenze mentre contro il Frosinone 31mila. In Europa League la Lazio non riesce a fare un numero di spettatori sufficiente.

SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI LE PAROLE DI REPICE SU IMMOBILE

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS