Seguici sui Social

Focus

Il fenomeno delle donne ultras stasera su Rai 2

Pubblicato

il

Curva Nord a Lazio Sassuolo
PUBBLICITA

Chi ha detto che il tifo è solo maschile? In Italia e nel mondo esistoo anche capi ultrà donne, che non hanno paura di confrontarsi con i colleghi maschi e di guidare la curva della loro squadra del cuore

Donne ultras alla ribalta nella nuova era del calcio moderno. Se prima il tifo e lo stadio era preroativa prettamente maschile, con il passare degli anni è cresciuto il tifo a tinte rosa. E se in Italia il fenomeno sta iniziando a prendere piede, in altri paesi si è già affermato. Basti pensare all’Inghilterra, patria del calcio. Stadi fantastici che ospitano tantissime donne, anche in curva, con sciarpa al collo e/o maglia rigorosamente originale. La mania del pallone ha contagiato il gentil sesso, aprendo una nuova frontiera del tifo. Questa sera alle 21.15 all’interno della trasmissione Nemo Nessuno Escluso, in onda su Rai 2, ci sarà un servizio di approfondimento sulle donne ultras.

LEGGI LA PROMESSA DELL’EX KEITA AI LAZIALI IN VISTA DI ROMA INTER

SEGUICI SU FACEBOOK

SEGUICI SU TWITTER


News

LA NOSTRA STORIA – Tanti auguri a Patricio Gabarrón Gil: Patric

Pubblicato

il


Il 17 aprile 1993 a Mula, in Spagna, nasceva il difensore della Lazio Patricio Gabarrón Gil, meglio noto come Patric. Terzino destro in grado di giocare anche difensore centrale in una difesa a tre, ala pura o interno di centrocampo.

Dopo le esperienze con Real Murcia e Villarreal nel 2008 Patric entra a far parte della cantera del Barcellona. Nel 2012 viene aggregato al Barcellona B. Il 26 novembre 2014 fa il suo esordio in prima squadra nella fase a gironi di Champions League. Nel giugno successivo per via del poco utilizzo in prima squadra e della retrocessione in Segunda División B del Barça B non rinnova il contratto e conclude la sua esperienza con la società catalana.

LA LAZIO

Dopo essersi svincolato dal Barcellona si trasferisce alla Lazio. Ad agosto 2017 vince il suo primo titolo in maglia biancoceleste quando i capitolini si impongono, per 2-3, sulla Juventus in Supercoppa Italiana.

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua a leggere

Articoli più letti