NATIONS LEAGUE Immobile fiducioso dopo Italia Portogallo: “Non segnare è pesante, ma…”

PUBBLICITA

Ultime News

Nuno Tavares, un anno di digiuno assist: l’ultimo contro il Como, 31 ottobre 2024. Dove sono finiti i suoi passaggi vincenti?

#LazioFever: Nuno Tavares e quella maledetta astinenza #ForzaLazio #SpeziaLazio È...

Simeone sfida Almeyda: nostalgia biancoceleste prima del match!

#SimeoneVsAlmeyda: Una sfida storica tra due leggende della Lazio!...

«Spinozzi: Amato alla Lazio perché non mi piego! Nel ’84 annullai Rossi, fresco di tripletta al Messico…»

#SpinozziRacconta: Ricordi di una carriera tra i colori biancocelesti Arcadio...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

NATIONS LEAGUE Immobile fiducioso dopo Italia Portogallo: l’attaccante azzurro sente l’astinenza da gol, ma guarda avanti.

NATIONS LEAGUE Immobile fiducioso dopo Italia Portogallo. Queste le sue parole al termine dello 0-0 di San Siro: “Contro il Portogallo abbiamo fatto una buona gara, purtroppo ci e’ mancato il gol e le due occasioni che ho avuto non sono state sfruttate nel migliore dei modi. Bisogna andare avanti, anche se e’ diventato pesante questo fatto di non segnare, pero’ ho le spalle larghe per andare avanti e guardare al futuro con positivita’“.

Nella prima occasione – ha aggiunto – avevo troppa voglia di fare gol e sono arrivato troppo carico, nella seconda nel 99% delle volte passa affianco al portiere ed entra in porta, mentre stavolta non e’ andata così. Ripeto pero’ che sono sereno, so quello che valgo, lo dimostro con la Lazio, e tocca solo dimostrarlo con la Nazionale. Gli attaccanti azzurri non segnano? Ci prendiamo le critiche come e’ giusto, cosi’ come ci prendiamo gli elogi. La squadra gioca bene e mi preoccupavo di piu’ quando le occasioni non riuscivamo a costruirle. La prossima volta andra’ meglio“.

E’ passato un anno da un altro 0-0, sempre a San Siro: quello con la Svezia che costò l’eliminazione dal Mondiale.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suLazio News
La storia però, a sentire Immobile, sembra cambiata: “Ci sentiamo migliorati, abbiamo giocato bene nelle ultime tre partite. Stiamo facendo un ottimo lavoro col mister, la squadra ha fiducia, bisogna raccogliere solo il tanto che facciamo in campo. E’ un periodo un po’ cosi’ per l’attacco ma l’importante e’ non essere andati in serie B in Nations League. L’intesa con Insigne? Funziona, ripartiamo carichi in vista del girone di qualificazione agli Europei. Il mister sta lavorando con il suo staff alla grande, ora serve solo segnare un po’ di piu’ magari con un pizzico di fortuna maggiore“.

LEGGI ANCHE L’ULTIMO PREMIO AL PRESIDENTE LOTITO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Ultime Notizie
1 Novembre 2025 - 00:14 — Ultima alle 00:14