NUOTO Lazio carica, c’è il derby

Ultime News

Sarri sfida tutti con Zaccagni-Pedro: è la mossa geniale o un azzardo per la Lazio?

La Lazio si trasforma: Nuovi orizzonti tattici e il...

Lazio e Sarri alla caccia del modulo magico: riuscirà a trasformare la squadra in fenomeni?

La Lazio in evoluzione tattica: cosa bolle in pentola...

Lazio, spoilerata la terza maglia della stagione 2025/26

La Lazio non ha ancora presentato ufficialmente la propria...
PUBBLICITA

Roma e Lazio si sfideranno domani alle 18 al Foro Italico. I biancocelesti vogliono concedere il bis dopo il successo in Coppa Italia. Sebastianutti: “Evento stimolante. Il derby è una partita a sé. I ragazzi sono pronti”

Di derby ne ha giocati eccome la Lazio Nuoto. Da sempre presente, la formazione biancoceleste nei suoi 118 anni di storia di “cugini” ne ha visti cambiare tanti, nomi diversi di squadre da affrontare sempre con lo stesso rispetto, perché la stracittadina è ogni volta una gara diversa. Non fa eccezione quella di domani alle 18, presso la piscina del Foro Italico, Roma Nuoto e Lazio Nuoto si sfideranno per la quinta giornata di serie A1. In acqua due squadre che si conoscono alla perfezione e sono pronte a dare tutto per ottenere l’intera posta in palio. I biancocelesti arrivano a questo appuntamento con un punto in più rispetto ai giallorossi e vogliono assolutamente riscattare la prova opaca offerta contro Posillipo. I giallorossi invece sono reduci dalla sconfitta di misura contro Trieste. In questa stagione le due squadre si sono già affrontate ad Ostia in Coppa Italia con la Lazio che ha trovato un inaspettato successo eliminando proprio i giallorossi dalla competizione.

Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Evento stimolante sotto tutti i punti di vista, non solo per la classifica. Il derby a Roma è una partita a sé, da giocatore ho dei ricordi meravigliosi. Domani per i ragazzi sarà bello ed emozionante confrontarsi con quelle sensazioni che solo una partita come questa è in grado di suscitare. In questo mi sento fortunato perché i miei ragazzi hanno le qualità per gestirle nel migliore dei modi“.

I convocati: Correggia, Vitale, Marini, Antonucci, Maddaluno, Leporale, Ferrante, Sebastiani, Giorgi, Cannella, Biancolilla, Colosimo, Garofalo

Articolo pubblicato da Marco Corsini il giorno 9 Novembre 2018 21:48