domenica, Marzo 17, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

ROMA Raggi aggiorna sui lavori per la ciclabile di via Nomentana

ROMA Raggi aggiorna sui lavori per la ciclabile di via Nomentana.

ROMA Raggi aggiorna sui lavori per la ciclabile di via Nomentana. Queste le parole della sindaca dal proprio profilo Facebook: “Vanno avanti i lavori della nuova ciclabile Nomentana, nella zona Nord della citta’. Il primo tratto del cantiere era stato ultimato da Porta Pia a Viale Regina Margherita. Adesso si prosegue fino a Viale XXI Aprile. Si tratta di un’opera molto attesa dai ciclisti e da tutti i cittadini romani“.

PUBBLICITA

Il piano, rimasto chiuso nel cassetto per oltre 20 anni, sta prendendo finalmente forma. La nuova ciclabile si snodera’ lungo un percorso di quattro chilometri per unire Porta Pia a Via Valdarno: un significativo passo in avanti per la mobilita’ sostenibile che comprende attraversamenti pedonali e ciclabili protetti su uno dei principali assi viari della citta’“.

La ciclabile di via Nomentana e’ un tassello di un Piano Ciclabili piu’ vasto che stiamo realizzando e che consentira’ di mettere in rete ogni segmento, incrementando la sicurezza dei ciclisti. Ciclabili e bike-lane da Lungotevere Testaccio a Bocca della Verita’, da viale delle Milizie a Lungotevere delle Armi, dal tunnel di Santa Bibiana fino alla Stazione Tiburtina, da piazzale Ostiense a via dei Cerchi. Abbiamo avviato i lavori su via Tuscolana, con un completo restyling della sede stradale“.

Un’occasione di riqualificazione urbana: accessi per disabili, piu’ spazio a bici e pedoni, contro la doppia fila e la sosta selvaggia. E’ in fase di progettazione, invece, il percorso di via Prenestina. Investimenti importanti per una nuova infrastruttura al servizio di tutti. Lavoriamo per una mobilita’ sostenibile a Roma che aiutera’ tutti i cittadini a spostarsi piu’ velocemente e in sicurezza. Roma cambia passo dopo passo“.

La nuova Ciclabile di via Nomentana

Vanno avanti i lavori della nuova ciclabile Nomentana, nella zona nord della città. Il primo tratto del cantiere era stato ultimato da Porta Pia a Viale Regina Margherita. Adesso si prosegue fino a viale XXI aprile. Si tratta di un’opera molto attesa dai ciclisti e da tutti i cittadini romani.Il piano, rimasto chiuso nel cassetto per oltre 20 anni, sta prendendo finalmente forma. La nuova ciclabile si snoderà lungo un percorso di 4 chilometri per unire Porta Pia a Via Valdarno: un significativo passo in avanti per la mobilità sostenibile che comprende attraversamenti pedonali e ciclabili protetti su uno dei principali assi viari della città.La ciclabile di via Nomentana è un tassello di un piano ciclabili più vasto che stiamo realizzando e che consentirà di mettere in rete ogni segmento, incrementando la sicurezza dei ciclisti. Ciclabili e bike lane da Lungotevere Testaccio, a Bocca della Verità, da viale delle Milizie a Lungotevere delle Armi, dal tunnel di Santa Bibiana fino a Stazione Tiburtina, da piazzale Ostiense a via dei Cerchi. Abbiamo avviato i lavori su via Tuscolana, con un completo restyling della sede stradale. Un’occasione di riqualificazione urbana: accessi per i disabili, più spazio a bici e pedoni, contro la doppia fila e la sosta selvaggia. È in fase di progettazione, invece, il percorso di via Prenestina.Investimenti importanti, per una nuova infrastruttura a servizio di tutti. Lavoriamo per una mobilità sostenibile a Roma che aiuterà tutti i cittadini a spostarsi più velocemente e in sicurezza. Roma cambia passo dopo passo.

Publiée par Virginia Raggi sur Jeudi 8 novembre 2018

LEGGI ANCHE L’INCIDENTE SULLA VIA PORTUENSE

LASCIACI UN LIKE ANCHE UN FACEBOOK

La Cronaca di Roma @ 2018

LIVE NEWS