venerdì, Aprile 26, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

BOLOGNA LAZIO Conferenza Inzaghi: “Ho ancora dei dubbi. Luis Alberto…”

BOLOGNA LAZIO Conferenza Inzaghi  — Alla vigilia del match del Dall’Ara, il tecnico biancoceleste è intervenuto presso la sala stampa di Formello e ha presentato la gara

Domani ci sarà spazio per i sentimenti?

“Per me sarà una partita particolare, sarà emozionante sfidare mio fratello, è già successo come calciatori e allenatori, però nella massima serie è qualcosa di nuovo che si realizza. Sarà emozionante per noi e per i nostri genitori”.

PUBBLICITA

Diversa emozione rispetto alla Nazionale insieme?

“Siamo diventati più grandi, prima eravamo calciatori. Trapattoni ci fece giocare insieme, Zoff ci convocò contemporaneamente. Adesso abbiamo avuto la fortuna e la bravura di diventare allenatori. Sarà un’emozione particolare, domani serve una grande partita da parte nostra. L’abbiamo preparata nel migliore dei modi”.

Quanto ha nascosto le mosse a Pippo?

“Col fatto che eravamo sotto Natale, c’erano da fare gli auguri ai nipoti, ci siamo sentiti ma abbiamo parlato poco di calcio. Verranno allo stadio i nostri genitori, mia moglie, i miei figli, la sua fidanzata. Affrontiamo una squadra organizzata, compatta, in corsa per la salvezza, di più il Bologna non poteva fare oggettivamente finora. Pippo porterà la nave in porto, ne sono sicuro”. 

Telefonicamente con Pippo è stata una partita a carte scoperte o c’è stata pretattica?

“Sia io, sia lui avremo tanti dubbi in vista di domani. Ho la fortuna di avere tante scelte, si è parlato molto del modulo prima del Cagliari, contano soprattutto le motivazioni. Domani potrò scegliere, devo valutare, ragionare, pensare la formazione migliore. Incontreremo una squadra che ci darà poco spazio, si difendono in modo compatto, dovremo essere bravi”. 

Strano effetto pensare che il destino di suo fratello dipenda dalla gara di domani?

“Ci attende una grande gara, l’abbiamo preparata al meglio. Entrambi vorremo fare il massimo per le nostre squadre. Il Bologna è in piena lotta per la salvezza e sono convinto che mio fratello riuscirà a raggiungere l’obiettivo”.

Leiva dall’inizio?

“Al di là del modulo contano le motivazioni dei giocatori. In vista di domani ho ancora dei dubbi, incontriamo un avversario che concede pochi spazi. Leiva in questi giorni si è allenato bene e ha buone possibilità di giocare, è una pedina importante per il nostro scacchiere”.

Un regalo da chiedere alla società, ai calciatori e ai tifosi?

Vorrei che tutti uniti riuscissimo a dare ancora di più a questa Lazio. Società, squadra e tifosi insieme possono ottenere grandi risultati”.

Punto infermeria?

Berisha e Durmisi non saranno convocati, tenteremo di recuperarli per la gara con il Torino”.

Le condizioni di Luis Alberto?

“Luis Alberto si è allenato al meglio in settimana e sarà della partita. Devo parlare con Immobile e Milinkovic, che si sono allenati soltanto oggi, e valutare le loro condizioni”.

Anche il terzo posto dell’Inter è dietro l’angolo…

Una squadra ambiziosa deve guardare sempre alla prossima partita, la classifica è corta, in questo campionato non c’è tempo per rallentare, possiamo fare risultati con tutte le avversarie e su ogni campo”.

Il Milan giocherà prima della Lazio: un vantaggio o una pressione?

Giocare prima o dopo non fa alcuna differenza, non dobbiamo farci condizionare dai risultati delle nostre competitors”.

GLI AUGURI DI NATALE DELLA LAZIO 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

LIVE NEWS