giovedì, Marzo 14, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

CHIEVO LAZIO CONFERENZA Inzaghi: “Archiviamo Cipro. Testa a Verona”

CHIEVO LAZIO CONFERENZA Inzaghi — Alla vigilia del match del Bentegodi, il tecnico biancoceeste ha presentato il match

CHIEVO LAZIO CONFERENZA Inzaghi:

PUBBLICITA

Perdere non è mai bello. Archiviare Cipro per tornare al 100% in campionato?

Perdere non fa mai piacere ma era preventivato. Avevo fatto lavorare i giocatori in maniera diversa, è una gara che aveva poco da dire ma da domani cercheremo di tornare alla vittoria”.

Questa potrebbe essere una domenica pro Lazio?

Sappiamo che incontriamo una squadra che ha pareggiato a Napoli. Di Carlo sta facendo bene, il Chievo darà battaglia e sarà un match pieno di insidie”.

Il quadro degli infortunati?

“Leiva non sarà convocato. Luis Alberto è indisponibile, voleva esserci ma abbiamo valutato insieme la situazione e pensato che sarebbe stato meglio non convocarlo”.

La gara di giovedì ha evidenziato una differenza evidente tra i titolari e i non titolari?

Abbiamo fatto delle valutazioni andando lì per vincere. Abbiamo trovato una squadra agguerrita, dispiace per la sconfitta ma la priorità è il match di domani”.

Dal punto di vista dell’approccio, temi la partita contro il Chievo?

“La temo perché ho visto il match di Napoli. Hanno meritato di portare a casa 1 punto in virtù di una prestazione cattiva e convincente”.

La Lazio sta facendo bene, può essere questa la fase decisiva della stagione?

“La stagione è ancora lunga, avremo una serie di partite da non sbagliare, fermo restando che non esistono partite semplici in questo campionato”.

Per il prossimo futuro, per avere una Lazio più incisiva, è ipotizzabile un Luis Alberto a centrocampo con Correa a supporto di Immobile?

“Sicuramente bisogna essere più precisi. Col Milan non siamo riusciti a sbloccarla prima ma sicuramente c’è la consapevolezza dei nostri mezzi e c’è tanta fiducia”. 

Senti la pressione dell’ambiente?

Sono contento dell’andamento della squadra. Abbiamo passato il turno in Europa League e siamo quarti in campionato. Sono orgoglioso dei miei ragazzi”.

Che risultato ti auguri in Roma Inter e Atalanta Napoli?

“Il risultato migliore per la Lazio è vincere a Verona. La squadra si è allenata bene, sappiamo che non sarà facile ma i ragazzi sono pronti”.

A Cipro hai messo in campo la squadra con una sorta di 4-24. Si tratta di un’ipotesi valutabile in futuro?

“Questo metodo è utilizzabile a partita in corso, a Cipro non ha funzionato bene ma è un opzione”.

Domani giocherà Badelj in virtù dell’assenza di Leiva?

“Badelj non deve dimostrare nulla. Ha fatto bene contro il Milan e dà sicurezza al centrocampo. Leiva dovrebbe tornare in gruppo mercoledì in vista della Samp”.

Acerbi a sinistra?

Si tratta di una posizione che il giocatore può ricoprire. Acerbi è un difensore duttile e in virtù della probabile indisponibilità di Radu potrebbe agire sul centrosinistra”.

 

LIVE NEWS