LAZIO Pioggia di milioni dai diritti tv nei prossimi anni: il conto totale.
LAZIO Pioggia di milioni dai diritti tv nei prossimi anni. Come per tutte le società calcistiche, anche per quella biancoceleste i maggiori introiti arrivano dalle tv, autentiche padrone del calcio moderno. Da quest’anno a dividersi le esclusive sono Sky e Dazn, il cui approdo sul mercato ha tenuto fortemente banco quest’estate. Ma quanto versano le due emittenti nelle casse dei club? Ce lo dice il portale Calcio e Finanza che svela i dati in proiezione per il triennio 2018/2021. E calcola che, nell’arco di tempo, i diritti tv dovrebbero aggirarsi intorno a 1,41 miliardi di euro annui.
Un’importo cui vanno sottratti 1,15 miliardi, da dividersi tra i 20 club di Serie A.Potrebbe interessarti
Gila Lazio, rinnovo complicato: l’Inter annusa l’affare, ma un’altra squadra di Serie A entra in gioco. Chi la spunterà?
Isaksen alla Lazio: Sarri lo sfida, serve continuità per mostrare il vero talento. Riuscirà ad emergere nel calcio che conta?
Mandas, il portiere della Lazio snobba il passato: “Strada giusta, ma ora si cambia direzione. E il futuro? Vedremo…”
Lazio, tris di classe! Ricordiamo la magia del 2012 contro il Panathinaikos: biancocelesti scatenati in Europa League!
Attraverso questo calcolo matematico, si arriva infine alla gerarchia dei guadagni. E nella stagione in corso, Calcio e Finanza pone capolista la Juventus, con 85,3 milioni di ricavi. Subito dietro l’Inter, a quota 83,7, e il Milan, con 77,3. La Lazio si piazza invece sesta con 68, 3 milioni di ricavi, dopo Napoli e Roma rispettivamente a 77,0 e 71,4.
LEGGI ANCHE GLI AUGURI DI NATALE DEI GIOCATORI BIANCOCELESTI

