Ultime News

Lazio, Lotito sotto pressione: Dominguez è il rinforzo che serve per allontanare la crisi?

In un momento dove il calciomercato si fa rovente...

Dominguez: Il nuovo baluardo della Lazio? Ambizioni e rischi del calciomercato

La Lazio si trova a un bivio cruciale nel...

Lazio e Giovani Talenti: Un Appello al Rinnovamento

È un periodo di riflessione per la Lazio e...

Kenneth Taylor: Un Futuro Brillante per la Lazio?

Nel cuore di Roma, Kenneth Taylor ha già trovato...
PUBBLICITA

LAZIO NUOTO – Colpaccio biancoceleste a Savona




Lazio Nuoto c’è il colpaccio a Savona: i biancocelesti vincono 8-4 e iniziano alla grande il 2019. Primo successo in trasferta e ottavo posto in classifica consolidato. Super prestazione di Giorgi che cala il poker.

Prima vittoria dell’anno e primo successo in trasferta della stagione. La Lazio Nuoto comincia il 2019 come meglio non avrebbe potuto. Sconfitto 8-4 il Savona nella 12^ giornata di serie A1 grazie soprattutto ad un grande Daniele Giorgi autore di un poker. I biancocelesti passano addirittura in svantaggio dopo tre minuti con i liguri che realizzano con Bianco, ma la paura dura meno di 60 secondi perché proprio Giorgi firma il pareggio. Nei tempi centrali la Lazio costruisce la vittoria spingendo il piede dell’acceleratore: segnano anche Colosimo, Antonucci, Cannella e Narciso. Il terzo tempo finisce 8-3, negli ultimi otto minuti la Lazio gestisce senza problemi subendo soltanto un gol. Grazie a questa vittoria i biancocelesti consolidano l’ottavo posto in classifica salendo a 16 punti. Prossimo impegno al Foro sabato 12 alle 16.30 contro il Brescia.

L’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Sono molto soddisfatto della partita. La squadra è stata molto matura e concentrata. Sono due aspetti che ho piacere a sottolineare particolarmente perché vuol dire che stiamo crescendo. Siamo stati bravi anche a gestire il risultato e a reggere sul piano fisico. La partita non è mai stata in discussione: abbiamo giocato bene fin dall’inizio”.

Il giocatore della Lazio Nuoto, Daniele Giorgi: “Quattro gol? Non mi capitava da un po’, dal 91/92 credo (scherza, ndr). Oggi siamo stati bravi, era importante vincere sia per mantenere la classifica invariata sia per conquistare finalmente il primo successo in trasferta che ci dà molto morale. Siamo contenti anche di aver ottenuto il secondo successo di fila dopo i tre punti raccolti contro la Florentia. Abbiamo preparato molto bene la partita già in settimana. Siamo scesi in vasca sapendo cosa avremmo dovuto fare e alla lunga è stato il nostro punto di forza. La partita è stata tenuta sempre sotto controllo. A differenza di altre volte siamo migliorati nel finale, abbiamo amministrato bene il risultato concedendo poco agli avversari”.

RN SAVONA-SS LAZIO NUOTO 4-8

RN SAVONA: Soro, Patchaliev, Caldieri, Vuskovic 1, Bianco 1, Corio, Piombo 2, Milakovic, Boggiano, Novara, Novara, Colombo, Missiroli. All. Angelini

SS LAZIO NUOTO: Correggia, Ferrante, Colosimo 1, Sebastiani, Vitale, Antonucci 1, Giorgi 4, Cannella 1, Leporale, Narciso 1, Maddaluno, Marini, Garofalo. All. Sebastianutti

 

SEGUICI SU TWITTER

PARLA L’AGENTE DI MILINKOVIC