venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA – Tanti Auguri a Mamadou Tounkara

Il 19 gennaio 1996 a Blanes, in Spagna, nasce Mamadou Tounkara. Venne acquistato dalla Lazio alla fine di agosto 2012 dopo che il Barcellona, in cui il calciatore giocava, non gli propose il rinnovo di contratto.

La stagione precedente giocava in prestito al Farners. Ha fatto parte della Under 17 spagnola nella Copa Independencia in Messico. Di origine senegalese, ma in possesso di passaporto spagnolo, Tounkara è vissuto sin da fanciullo a Blanes con la sua famiglia. Il Barca lo aveva blindato con una clausola recissoria di 3 milioni di euro, ma l’interesse è pian piano scemato a causa di due importanti lesioni e degli episodi di indisciplina. Alto m 1,84, è un attaccante  molto veloce. È arrivato alla Lazio dopo aver firmato un contratto di tre stagioni che lo ha schierato nella squadra Primavera. Messosi in luce nel campionato di categoria, esordisce in prima squadra nell’ultima giornata di campionato il 18 maggio 2014 in Lazio-Bologna 1-0, la sua unica presenza in campionato.

PUBBLICITA

Nella stagione 2014/15 viene confermato e si ritaglia un’altra presenza in una competizione ufficiale di prima squadra prendendo parte all’incontro di Coppa Italia Torino-Lazio 1-3. Dalla stagione 2015/16 passa il prestito per un anno al Crotone in Serie B. Qui però trova poco spazio e a gennaio, dopo solo 7 presenze e 1 gol, rientra alla Lazio che lo rigira in prestito alla Salernitana. Rientrato per fine prestito nell’estate  2016  viene inizialmente messo fuori rosa. Dopo il fallimento delle trattative per la cessione nel febbraio 2017 viene reintegrato nell’organico di prima squadra. Non trovando collocazione nel mercato estivo resta alla Lazio ma fuori dall’organico di Prima Squadra in attesa di sistemazione. Il 31 gennaio 2018 viene ceduto a titolo temporaneo sino al 30 giugno alla società SK Flamurtari di Valona. Rientrato dal prestito viene girato con la stessa formula allo Schaffhausen.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER 

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS