venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

LA NOSTRA STORIA Il centrocampista Milan Badelj

Il 25 febbraio 1989 nasce a Zagabria Milan Badelj. Ex centrocampista della Lazio e della nazionale croata, con cui si è laureato vicecampione del mondo nel 2018.

Cresciuto nelle giovanili del NK Zagabria Milan Badelj nel 2007 a 17 anni arriva alla Dinamo Zagabria. Disputa una stagione nella squadra B per passare poi in prestito alla Lokomotiva Zagabria, società satellite. L’anno dopo torna alla Dinamo Zagabria. Al suo ritorno alla NK Zagabria si conquista subito il posto da titolare in prima squadra. Nel 2012 viene acquistato per 4 milioni di euro dall’Amburgo dove milita per due stagioni. Il 1° settembre si trasferisce a titolo definitivo alla Fiorentina per 5 milioni di euro firmando un contratto quadriennale. Ad agosto 2018 firma un contratto quadriennale con la Lazio. In maglia biancoceleste vince la Coppa Italia nella stagione 2018/19. Dopo una stagione ritorna alla Fiorentina in prestito oneroso con diritto di riscatto.

PUBBLICITA

Nazionale

Ha giocato 64 volte nelle nazionali giovanili croate. Debutta con la nazionale croata a maggio 2010. Convocato per le fasi finali dell’Europeo non scenderà mai in campo. Stessa sorte per Brasile 2014. Convocato per gli Europei 2016 in Francia scende in campo in tutte e 4 le gare giocate dalla nazionale. Presente anche ai Mondiali 2018.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS