venerdì, Aprile 19, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

SIVIGLIA LAZIO Conferenza Machin e Roque Mesa: “Gara difficile, ma daremo tutto”

SIVIGLIA LAZIO Conferenza Machin e Roque Mesa — Alla vigilia del match, il tecnico spagnolo e il centrocampista sono intervenuti in sala stampa

SIVIGLIA LAZIO Conferenza Machin

PUBBLICITA

Che partita si aspetta domani?

I giocatori sono pronti, la squadra ha ambizioni. Dopo la sconfitta contro il Villarreal è normale che la squadra soffra, ma l’ambiente è carico in vista di domani. Ci sono dei precedenti che ci hanno premiato, ma non dobbiamo sottovalutare la Lazio. Sappiamo che affronteremo una squadra agguerrita e siamo consapevoli del fatto che sarà una partita difficile. Vogliamo fare bene, non è un buon momento per noi ma cercheremo di vincere”. 

Come è andata la partita contro il Villarreal?

“In vari momenti contro il Villarreal pensavo che la squadra non fosse ben messa in campo. C’è stata molta differenza tra primo e secondo tempo”. 

In casa i risultati sono stati positivi: ci sono alcuni segnali negativi in questo momento?

“Posso garantire che da professionista esigente, cerco di analizzare in pieno le nostre partite, sconfitte e vittorie. Serve continuità. Nel calcio, con più errori del dovuto, alla fine si perde. Nelle ultime giornate abbiamo sofferto molto e siamo meno efficaci. Prima non era così. Ora dobbiamo creare più opportunità e cercare di rimanere concentrati in difesa. Siamo comunque una squadra con tanti giocatori di qualità”.

Sta pensando di cambiare modulo?

Penso che si stia dando troppa importanza al modulo. La cosa importante è l’idea, la filosofia di gioco. Ho diverse alternative, abbiamo lavorato molto su queste cose. Scenderemo in campo con il 3-5-2, il nostro modulo usuale. Tutto il resto rientra tra le alternative”.

Luis Alberto fuori: cosa ne pensa?

Si tratta di un giocatore importante. Mi preoccupo però delle nostre assenze, non degli avversari. Con Luis Alberto in campo il gioco dei biancocelesti sarebbe stato diverso, ma attendiamo le formazioni ufficiali. La Lazio verrà qui senza nulla da perdere. Sarà un match complicato e dovremo stare attenti. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, saranno fondamentali e lotteremo per loro”. 

Pensi che i tifosi saranno in pochi alla luce dell’orario della partita?

“Credo di no. Storicamente i tifosi del Siviglia sanno che la squadra, per vincere, ha bisogno al 100% del loro sostegno. Capisco che alcuni saranno a lavoro. Sarebbe bello  giocare sempre di sera, ma purtroppo non è possibile. Se alcuni potranno uscire mezz’ora prima dal lavoro lo faranno”.

Che messaggio vuole lanciare riguardo la situazione ultras?

A Roma è successa una cosa grave: non capisco come dei tifosi possano darsi appuntamento per fare a botte. Questo però non c’entra niente con la partita tra Siviglia e Lazio”.

CONFERENZA Roque Mesa:

Come sta la squadra dopo la sconfitta contro il Villarreal?

Perdere non è mai bello, e quando succede bisogna capire cosa non ha funzionato. Quella contro la Lazio è una partita importante e sappiamo che non sarà facile: servirà il miglior Siviglia. Abbiamo bisogno di tornare a vincere. Il Villarreal è ormai il passato, adesso pensiamo alla Lazio. La differenza comunque la fa la testa”.

Che serata ti aspetti?

Sarà una notte magica come sempre in Europa, e di questo il merito va anche ai nostri tifosi. Siamo concentrati in vista di domani, vogliamo tornare a vincere. Banega squalificato? Abbiamo altri giocatori per sopperire alla sua mancanza. In questo momento pensiamo solo alla Lazio, dobbiamo passare il turno”.

Cosa dici ai tifosi dopo i disordini dell’andata?

“Il calcio è una festa e quello che succede fuori dal campo non c’entra con lo sport. Mi auguro solo che non accada nulla”.

Laziochannel è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS