giovedì, Marzo 28, 2024

LAZIO NEWS

Classifica

Ultima Partita

Prossima Partita

LEGGI ANCHE

FOCUS – Lazio supera questo ostacolo e batti la Roma

FOCUS – Lazio supera questo ostacolo e batti la Roma

Domani si giocherà il derby della Capitale Lazio Roma. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30 allo stadio Olimpico. L’allenatore della Roma Di Francesco, avrà a disposizione quasi tutti i giocatori a esclusione di Under, Karsadoper e probabilmente Shick. La Lazio invece ha parzialmente ritrovato il Sergente Milinkovic anche se non ha ancora ripreso il ritmo della gara. Luis Alberto ha fatto il suo ingresso contro il Milan negli ultimi 20 minuti e si giocherà un posto da titolare proprio con lo stesso Milinkovic come mezzala o con Caicedo per il momento in vantaggio come partner di Immobile. Ecco parliamo di Ciro. La Lazio domani avrà bisogno di lui, soprattutto dei suoi gol. L’attaccante di Torre Annunziata non si critica mai ma bisogna dire che nelle ultime uscite è mancato il suo gol facile.

PUBBLICITA

IMMOBILE E I SUOI GOL PERSI

Contro la Juventus ha sbagliato il gol facile del raddoppio che probabilmente avrebbe dato una vittoria straordinaria alla Lazio. Contro il Siviglia nella gara di ritorno idem, ha fallito un pallonetto magico che avrebbe avvicinato un pochino la qualificazione per gli ottavi. E come si può non nominare la partita contro il Milan? Quel grido per il gol mancato che i tifosi ancora hanno strozzato in gola. A porta praticamente spalancata, da solo, non è riuscito a centrare la porta e l’ha mandata fuori. Un gol che avrebbe annientato il Milan e probabilmente avvicinato la Lazio alla finale di Coppa Italia. Bomber, dove sei finito? Dov’è finito il tuo senso del gol? Nessuno si aspetta le stesse marcature della passata stagione, ma neanche che uno come te si mangi gol così. Senza di te la Lazio non può vincere. Contro la Roma all’andata ha timbrato il cartellino delle marcature e ci si aspetta la stessa cosa domani.

BATTAGLIA

Domani il laziale vuole 2 cose: la battaglia, grinta, cuore e sudore. Ovvero, l’emozione e la voglia di Lazio, questa è la prima cosa che si chiede in un derby, mentre la seconda ovviamente è la vittoria. Sì perché la Lazio ha vinto tutti i derby che contavano in questi anni, ma ora c’è bisogno di vincere anche questo, soprattutto per come sono andati a finire gli ultimi due dove la Roma non ha giocato ma è riuscita a portare comunque a casa i 3 punti per colpa della Lazio. E cosa ci sarebbe di più bello se non una vittoria netta? La difesa della Roma quest’anno lascia a desiderare. Lascia spazio e permette di creare occasioni da gol in quantità per questo bisognerà mirare la porta e riuscire a sfondare la rete, anche perché dall’altra parte del Tevere sono sicuri di vincere e di batterci come stanno dichiarando in questi giorni. La sconfitta probabilmente metterà fine al sogno Champions una volta per tutte. Quindi Lazio: “Osare credere spavaldi di essere”.

SEGUICI SU FACEBOOK

LA NOSTRA STORIA – Aron Winter, un lanciere al servizio della Lazio

LIVE NEWS