LA NOSTRA STORIA – Auguri a Luiz Felipe

Luiz Felipe Ramos Marchi nasce a Colina, in Brasile, il 22 marzo 1997. Difensore centrale della Lazio in grado di giocare anche terzino sinistro. Dotato di buona tecnica individuale abile anche nell’impostare il gioco.

Luiz Felipe inizia a giocare nell’Ituano. Il 12 giugno 2016 esordisce nel Campeonato Brasileiro Série D. Ad agosto viene acquistato dalla Lazio per circa 500.000 euro. Il club capitolino lo gira in prestito alla Salernitana in Serie B. Al ritorno a Formello viene aggregato alla prima squadra di Inzaghi. Esordisce in Serie A il 10 settembre successivo. Quattro giorni dopo fa il suo esordio anche in Europa League nella vittoria in casa del Vitesse.

A ottobre 2016 viene convocato dal CT del Brasile U20, Rogério Micale, per due amichevoli contro i pari età del Messico. Gare in preparazione del Sudamericano Under 20. Il 15 marzo 2019 riceve, in qualità di oriundo, la sua prima convocazione per l’Italia U21 di Luigi Di Biagio. Il giocatore decide però di rinunciare alla convocazione in favore di un possibile futuro nel Brasile.

SEGUICI SU GOOGLE EDICOLA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK