ATALANTA LAZIO TIM CUP Salvini fa appello alle due tifoserie

Ultime News

Lazio si fa sul serio: Onorato conferma il rush sul Flaminio, e i rivali tremano!

Aggiornamenti esclusivi sul futuro dello Stadio Flaminio della Lazio Eccitazione...

Lazio, De Grandis analizza il momento biancoceleste: “Difesa solida, ma l’attacco resta un problema”

Intervenuto ai microfoni di Radio Laziale, il giornalista di...

Lazio al bivio: Castellanos sotto assedio e il enigma Insigne che fa tremare la panchina

Pressione su Taty Castellanos e il dilemma di calciomercato:...
PUBBLICITA

ATALANTA LAZIO TIM CUP Salvini fa appello alle due tifoserie: la lettera del Ministro dell’Interno.

ATALANTA LAZIO TIM CUP Salvini fa appello alle due tifoserie. Il fischio d’inizio del match si avvicina sempre più. Ancora 48 ore circa e poi le due squadre scenderanno sul prato dell’Olimpico per dar vita ad una sfida importantissima. Storica per i bergamaschi (che proveranno a portare a casa il trofeo per la seconda volta nella loro storia), fondamentale per i biancocelesti, soprattutto in chiave accesso all’Europa. Per rimarcare questa importanza, è intervenuto, con una lettera pubblicata su La Gazzetta dello Sport, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. 

Il vice Premier ha esordito complimentandosi con le due squadre: “L’Atalanta gioca benissimo, la Lazio è tosta e ha battuto le due milanesi in trasferta”. Si è poi rivolto alle due tifoserie, con una richiesta ben precisa: “Mi aspetto grande responsabilità da parte delle due tifoserie, soprattutto dalle curve. Vorrei zero incidenti tra le due fazioni di ultras, e non meno importante, anche con le forze dell’ordine. Eventuali tensioni rovinerebbero gli sforzi fatti negli ultimi mesi. Dopo Inter-Napoli sarebbe stato più facile applicare il pugno duro e chiudere settori, vietare striscioni e trasferte. Invece ho scelto il dialogo. Voglio che gli stadi tornino a riempirsi ma serve un impegno responsabile di tutti”.

La chiosa è quindi affidata a un augurio per una finale festa di sport e tifo, specificando altresì che parte degli incassi delle due squadre servirà per le spese delle forze di polizia.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Articolo pubblicato da Villani il giorno 13 Maggio 2019 11:40