Seguici sui Social

Articolo copertina

ATALANTA LAZIO TIM CUP Salvini fa appello alle due tifoserie

Pubblicato

in



Pubblicità

ATALANTA LAZIO TIM CUP Salvini fa appello alle due tifoserie: la lettera del Ministro dell’Interno.

ATALANTA LAZIO TIM CUP Salvini fa appello alle due tifoserie. Il fischio d’inizio del match si avvicina sempre più. Ancora 48 ore circa e poi le due squadre scenderanno sul prato dell’Olimpico per dar vita ad una sfida importantissima. Storica per i bergamaschi (che proveranno a portare a casa il trofeo per la seconda volta nella loro storia), fondamentale per i biancocelesti, soprattutto in chiave accesso all’Europa. Per rimarcare questa importanza, è intervenuto, con una lettera pubblicata su La Gazzetta dello Sport, il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. 

Il vice Premier ha esordito complimentandosi con le due squadre: “L’Atalanta gioca benissimo, la Lazio è tosta e ha battuto le due milanesi in trasferta”. Si è poi rivolto alle due tifoserie, con una richiesta ben precisa: “Mi aspetto grande responsabilità da parte delle due tifoserie, soprattutto dalle curve. Vorrei zero incidenti tra le due fazioni di ultras, e non meno importante, anche con le forze dell’ordine. Eventuali tensioni rovinerebbero gli sforzi fatti negli ultimi mesi. Dopo Inter-Napoli sarebbe stato più facile applicare il pugno duro e chiudere settori, vietare striscioni e trasferte. Invece ho scelto il dialogo. Voglio che gli stadi tornino a riempirsi ma serve un impegno responsabile di tutti”.

La chiosa è quindi affidata a un augurio per una finale festa di sport e tifo, specificando altresì che parte degli incassi delle due squadre servirà per le spese delle forze di polizia.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Continua a leggere
Pubblicità