LAZIO ATALANTA LE PAGELLE – Wallace una sciagura. Inzaghi ancora insisti?

PUBBLICITA

Ultime News

Sarri striglia Zaccagni e Isaksen: “Tempo di svegliarsi, il Cagliari non aspetta!”

#ForzaLazio: Gli esterni devono fare la differenza contro il...

Lotito ci prova: Pedro resta alla Lazio, ma con un nuovo ruolo. Innovazione o solo una mossa di mercato?

#ForzaLazio: Pedro resta con noi? Ecco l'idea di Lotito!...

Hernanes: “Lazio nel cuore, il mio calcio più bello. Addio sofferto, ma necessario. Un rimpianto resta…”

#Hernanes e la sua avventura in biancoceleste: Emozioni e...
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live

Lazio Atalanta le pagelle: nubifragio in casa Lazio e non solo per le condizioni atmosferiche. Wallace e le scelte di Inzaghi condannano i biancocelesti che dicono  addio al sogno quarto posto. Ora anche per l’Europa League si fa dura.

Lazio (3-5-2)

Strakosha 6,5 – Grande parata a inizio ripresa su Ilicic che tiene a galla la Lazio ma non aveva fatto i conti con il disastroso Wallace. Non può nulla sui 3 gol atalantini.

Wallace 4 – Nella terra di nessuno sul pareggio dell’Atalanta: tiene in gioco gli avversari e soprattutto Zapata che non lo perdona. Lo stadio rumoreggia a ogni suo passaggio. Non contento regala il secondo gol con un passaggio killer e un autogol sulla terza marcatura degli ospiti. Inadeguato a questi palcoscenici.

Acerbi 5,5 – Anche il leone oggi stretto nella morsa dei suoi due compagni di reparto che proprio non lo hanno aiutato.

Bastos 5 – Oggi troppo irruente non riesce ad accorciare sugli avversari e rimedia anche il giallo per eccesso di foga. Dopo le ottime uscite con Inter e Milan oggi prestazione da rivedere. Al 78′ Neto s.v.

Romulo 5,5 – Oggi pochi rifornimenti per le due punte: i suoi cross hanno latitato. Il suo avversario Castagne oggi lo ha costretto a rinculare e a non spingere come al solito.

Parolo 6 – I suoi continui inserimenti mettono in difficoltà la difesa statica dell’Atalanta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
Suo il gol che porta in vantaggio la Lazio ma che purtroppo non basterà.

Leiva 5,5 – Partita in chiaroscuro per il centrocampista: tutta la mediana laziale soffre terribilmente il posssesso palla degli avversari. Al 78′ s.v.

Luis Alberto 5 – Non illumina lo spagnolo: da lui ci si aspettava la qualità per non far rimpiangere Milinkovic ma oggi è stata notte fonda.

Marusic 5 – Cerca di spingere sulla sua fascia idi competenza ma senza combinare granché. Ha sui suoi piedi una palla per far rientrare la Lazio in gara ma tira inspiegabilmente alto.

Caicedo 6 – Il panterone ci mette lo zampone: è in parte suo il gol di Parolo grazie alla sua difesa e stop della palla in area. Fa salire la squadra con le sue sponde. Utile. Al 55′ Correa 5,5 – Non incide questa volta subentrando ma c’è da dire che la prestazione di Wallace ha tagliato le gambe a tutta la squadra.

Immobile 5 – Lodevole il suo lavoro per la squadra ma troppi passaggi errati. Nel primo tempo sbaglia tutto su un 3 contro 2 molto favorevole, nella ripresa si spegne definitivamente.

All. Inzaghi 4,5 – Le sue scelte cervellotiche condannano ancora una volta in stagione la Lazio: tenere in campo Wallace a fine primo tempo è delittuoso. Cambia Caicedo (che non gradisce) che sembrava in palla e tiene in campo un Immobile non ai suoi livelli. Simone oggi ha sbagliato tutto!

Ultime Notizie
2 Novembre 2025 - 11:39 — Ultima alle 11:39