Seguici sui Social

Focus

LA NOSTRA STORIA Tanti auguri a Enrico Montesano

Pubblicato

in

Enrico Montesano attore romano e tifoso della Lazio


LA NOSTRA STORIA Il 7 giugno 1945 nasce a Roma l’attore Enrico Montesano.

Da sempre grande tifoso biancoceleste Enrico Montesano in un’intervista di qualche anno fa alla domanda ‘Cosa vuol dire essere laziali a Roma’ rispose: «È una domanda curiosa, che mette un po’ in imbarazzo. Come si è detto ampiamente a Roma è nata prima la Lazio. Quindi la vera domanda dovrebbe essere: ‘Come ci si sente ad essere romanisti a Roma, ovvero nella città in cui il calcio è stato portato dalla Lazio?’.


I padri fondatori scelsero questo nome, ‘Lazio’, perché molto probabilmente erano grandi conoscitori della storia. Quando Enea sbarcò sulle coste dei lidi laziali, Roma ancora non esisteva. C’era però la vasta regione del Latium Vetus. Essere quindi tifosi della Lazio, significa un po’ essere figli degli dei».

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Focus

LA NOSTRA STORIA – Gabriele Sandri: “Meravigliosa Creatura”

Pubblicato

in

Gabriele Sandri detto Gabbo tifoso laziale assassinato


Oggi, 23 settembre, ricorre la nascita di Gabriele Sandri. Il ventiseienne tifoso della Lazio scomparso prematuramente per mano di Luigi Spaccarotella.

Agente della Polizia stradale che l’11 novembre del 2007 nell’area di servizio di Badia al Pino esplose dei colpi di pistola verso un’auto di tifosi biancocelesti. Gabriele Sandri si stava recando, in compagnia di amici, a Milano per assistere a Inter-Lazio. Gabbo, questo il suo soprannome, è rimasto nel cuore di tutti i sostenitori biancocelesti. Fratelli di stadio che lo ricordano sempre con immenso affetto e commozione.

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE EDICOLA, TWITTER E FACEBOOK

LACRONACADIROMA.IT – SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Continua a leggere

Articoli più letti